Gilet, giacche, cappotti, top: la pelliccia può andare ovunque secondo lo stilista Dennis Basso, che ha fatto di questo tessuto il suo marchio di fabbrica.
Nato il 25 febbraio 1955, Dennis Basso ha avviato la sua casa di moda nel 1983 e da allora si è fatto conoscere come designer di abiti eleganti e femminili. Ma una cosa lo contraddistingue più di tutte: l’uso della pelliccia in qualunque collezione.
Dennis Basso, lo stilista: gli esordi
Dennis frequenta, come molti altri stilisti, il Fashion Institute of Technology di New York. Dopo aver aperto la sua maison raggiunge il successo grazie ai suoi design innovativi, trasformando una piccola azienda in una multinazionale.
Oggi infatti la sua è un’etichetta di lusso, e anche gli abiti da sposa di Dennis Basso, in vendita da Kleinfeld, godono di grande fama.
La pelliccia come stile di vita
Possiamo prendere come esempio la collezione autunno-inverno 2017 per capire quanto la pelliccia sia importante per questo stilista.
Anche i vestiti con le maniche trasparenti hanno colletti di pelliccia, che risaltano così sul resto della silhouette. Per non parlare degli abiti a kimono che, grazie alle strisce di pelliccia al di sotto della vita, ricordano uno stile nomade da fredda steppa asiatica.
Abbigliamento Dennis Basso: i prezzi più pazzi
Tutto questo lusso costa, e anche parecchio. Anche se Vestiaire Collective è un sito di moda di seconda mano, infatti, qui un abito dello stilista può costare più di 1700 euro e una sua pelliccia più di 11 mila!
Abiti di Dennis Basso in Italia
Oltre al sito già citato, vi consigliamo Tradesy dove gli sconti superano persino il 50%. Altrimenti c’è Polyvore, un portale che vi permette di accedere a tutti i siti che spediscono abiti di Dennis Basso in Italia.
Il problema però è sempre il prezzo: su TheRealReal, per esempio, un cappotto di pelliccia di seconda mano può costare la bellezza di 12 mila euro.
Fonte foto: https://www.instagram.com/dennisbasso/