Come fare decorazioni profumate per l’albero di Natale

Come fare decorazioni profumate per l’albero di Natale

Tante idee per creare decorazioni profumate per l’albero di Natale con addobbi semplici da realizzare, ma dall’effetto assicurato!

Siete alla ricerca di nuove idee per decorare l’albero di Natale? Sapevate che oltre a essere unico e originale il vostro albero può anche diventare profumatissimo? Vediamo subito come realizzare decorazioni profumate per l’albero di Natale.

Decorazioni di Natale profumate

Trasformare le foglie d’alloro in una decorazione natalizia, non è solo un’idea originale, ma anche un ottimo metodo per diffondere in casa la loro piacevole fragranza. L’alloro è perfetto per creare delle ghirlande natalizie, ma potete anche appenderne delle foglie direttamente all’albero. Per farlo vi basta praticare un piccolo foro con un ago e poi utilizzare del filo per appenderle. Potete appendere le foglie singolarmente oppure unirle in piccoli gruppetti e poi fare il foro solo alla foglia centrale.

Decorazioni di Natale con agrumi

Gli agrumi sono i protagonisti della stagione invernale e non possono perciò mancare neanche nelle nostre decorazioni natalizie. Quando utilizzate in cucina arance, mandarini e limoni mettete da parte le scorze e lasciatele essiccare. Potete quindi ricavarne delle forme incidendole con un coltello o utilizzando gli stampini dei biscotti e realizzare stelline, alberi e fiocchi di neve. Non vi resta quindi che praticare un foro sulle scorze e farvi passare del filo o dello spago per poter appendere le vostre deliziose decorazioni all’albero.

Decorazioni Natalizie profumate

Un’altra idea che potete sfruttare per realizzare i vostri addobbi profumati prevede sempre l’utilizzo degli agrumi. In questo caso, però, non utilizzeremo le scorze, ma le fettine d’arancia (o anche di limone) lasciate essiccare. Dopo averle preparate potete abbellirle con l’aggiunta di qualche bastoncino di cannella che oltre rendere più vivaci le vostre decorazioni vi aiuterà anche a diffondere un piacevole profumo di agrumi e cannella.

Decorazioni profumate albero di natale

Le idee per decorare l’albero non finiscono mai ed ecco perciò un’altra proposta per le decorazioni natalizie profumate. Potete realizzare dei sacchetti profumati, simili a quelli che si ripongono in cassetti e armadi per profumare il bucato. Potete riempirli con bucce d’arancia, bastoncini di cannella o foglie d’alloro e naturalmente non dimenticatevi di decorarli a tema natalizio prima di utilizzarle per abbellire l’albero.

Decorazioni di natale profumate

Ecco un video di riepilogo: