Quando arriva il Natale, anche la casa si trasforma: ecco alcune idee su come decorare casa per Natale ed entrare nel mood natalizio!
Tra canzoni natalizie, pigiami rossi con renne e fiocchi di neve, tazze fumanti di thè e biscotti di pan di zenzero, non possiamo non decorare casa per Natale! Vivere l’atmosfera natalizia è qualcosa di magico e anche da adulti dovremmo fare di tutto per vivere a pieno la magia del Natale. Per poter entrare nel mood natalizio, la prima cosa da fare, oltre a scoprire i must di Natale per il proprio guardaroba, dobbiamo ricorrere agli addobbi natalizi e rendere la casa Christmas Style! Scopriamo, quindi, i consigli su
Come arredare casa per Natale
La prima cosa da valutare bene è la scelta dei colori. Per poter decorare casa per Natale dobbiamo focalizzarci bene sugli addobbi che richiamano le seguenti tonalità: verde, rosso, oro, argento e bianco. Sono i principali colori delle feste natalizie, perfetti per entrare nel mood natalizio e creare un’atmosfera calde e accogliente.
Il secondo punto su cui focalizzarsi è la porta d’ingresso. Una delle decorazioni più diffuse e amate dalla maggior parte delle persone è la ghirlanda. Non sono tutti uguali, oramai è possibile trovarla in tutti i modi, di tutti i colori e del genere che più ci piace. Ovviamente non è l’unico addobbo natalizio che va appeso alla porta; possiamo aggiungere anche motivi natalizi tra cui un piccolo Babbo Natale, pigne, rami e festoni dalla tonalità che preferiamo.
Dopodiché, passiamo alle finestre: acquistiamo degli adesivi che possiamo così attaccare sulla finestra in modo da rendere tutto speciale anche dall’esterno. I fiocchi di neve, solitamente, sono i più amati da grandi e bambini! Ma non solo, decoriamo anche il davanzale mettendoci sopra vasi, oggetti natalizi, sfere di Natale, candele e tutto ciò che richiama l’atmosfera natalizia…
Ora pensiamo a come decorare il resto della casa. Innanzitutto acquistiamo un aroma che richiami il mood natalizio, ad esempio alla cannella, e sistemiamo la nostra tavola con centrini rossi messi in vendita apposta per le feste. Sopra possiamo poggiarci un bel vaso di fiori decorativi o possiamo creare un centrotavola con delle candele.
Tiriamo fuori plaid dal colore rosso e poggiamoli sul nostro divano, poi cambiamo federa ai cuscini e privilegiamo quelli con le stampe di Natale o che siano in una delle tonalità che abbiamo accennato inizialmente.
Sostituiamo strofinacci, presine, guanti, tazze e tovaglia con oggetti di Natale e decoriamo ogni angolo della casa, curando tutto nei minimi particolari. Solo dopo aver trasformato la casa, potremo iniziare a sentire appieno il mood natalizio che tanto aspettavamo…
Ah, e ovviamente non dimenticatevi della cosa più importante: l’albero di Natale!