Vai al contenuto

Lutto nel cinema: addio all’attore di Starsky & Hutch

sedia ciak regista cinema

Addio al famoso attore di Starsky & Hutch. Il lutto nel mondo del cinema che piange la scomparsa del mitico David Soul.

Lutto terribile nel mondo del cinema che piange la morte di David Soul, celebre attore protagonista della popolarissima serie televisiva poliziesca ‘Starsky & Hutch’, in coppia con Paul Michael Glaser. L’uomo aveva 80 anni e a dare il triste annuncio della sua dipartita è stata sua moglie, Helen Snell, citata da SkyNews.

Morto David Soul di Starsky & Hutch

lutto mano candela

Il mondo del cinema piange la morte di David Soul, pseudonimo di David Richard Solberg, famoso attore scomparso all’età di 80 anni. L’uomo, che vanta nella sua carriera anche esperienze come cantautore e regista americano, è stato reso celebre dalla popolarissima serie televisiva poliziesca ‘Starsky & Hutch’, in coppia con Paul Michael Glaser.

Nella serie che lo portò al successo negli anni ’70, il compianto attore vestiva i panni del detective Kenneth ‘Hutch’ Hutchinson, il biondo della coppia di poliziotti americani anticonformisti.

Ad annunciare la terribile notizia della morte dell’uomo, come anticipato, è stata sua moglie Helen Snell il cui comunicato ufficiale è stato riportato dall’emittente SkyNews.

“David Soul, marito, padre, nonno e fratello amatissimo, è morto ieri dopo aver coraggiosamente combattuto per la vita con al fianco la sua adorata famiglia”, le parole in una nota della donna.

Dagli altri dettagli che arrivano da Tmz, sembra che Soul sia morto giovedì in un ospedale a Londra in seguito ad una battaglia contro il cancro di cui l’attore soffriva da tempo.

L’uomo aveva anche altri problemi di salute di cui aveva sofferto in vecchiaia. Pare che l’attore soffrisse di una broncopolmonite cronica, dovuta a più di 50 anni come accanito fumatore.

Sui social tantissimi i post con messaggi di cordoglio per l’attore. Di seguito uno di questi:

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 6 Gennaio 2024 10:56

“Francesca Ferragni la migliore delle sorelle”: boom di like per il viaggio di nozze