Tempi difficili per la famiglia Reale: a pochi giorni dall’annuncio di separazione di Peter Phillips, nipote della Regina, un altro membro della Royal Family ha annunciato il suo divorzio.
Dopo il divorzio tra Peter Phillips e Autumn Kelly un altro divorzio starebbe facendo tremare la corte britannica: David Armstrong Jones , figlio della principessa Margaret – sorella della Regina Elisabetta – avrebbe deciso di divorziare da sua moglie Serena dopo ben 27 anni di matrimonio. Secondo il Daily Mail i due ex coniugi avrebbero raggiunto un accordo consensuale, ma la loro scelta non avrebbe reso affatto felice la Regina.
Il divorzio tra David Armstrong Jones e la moglie
David Armstrong Jones e sua moglie Serena Alleyne sono convolati a nozze nel 1993 ed erano considerati una delle coppie più solide della monarchia britannica. David Armstrong Jones, conte di Snowdon, è figlio della Principessa Margaret e del fotografo e regista Antony Armstrong-Jones: il conte avrebbe trascorso la sua infanzia a Buckhingham Palace e sarebbe ventunesimo in linea di successione al trono britannico.
Anche se non si tratta del parente più vicino alla Regina in termini di successione al trono, è fuor di dubbio che si tratti di un duro colpo per la corte Britannica, e in particolar modo per Queen Elizabeth che negli ultimi mesi ha dovuto già fronteggiare il cosiddetto “Megxit”.
L’addio di Harry e Meghan alla Royal Family
I divorzi non sono cosa nuova alla Royal Family, ma quello di Harry e Meghan al loro status di Reali invece è quasi unico nel suo genere. I due hanno deciso di rinunciare ai titoli nobiliari e di trasferirsi in Canada, dove hanno dichiarato di essere intenzionati a lavorare come due persone comuni.
La Regina Elisabetta ha fatto sapere con un comunicato ufficiale diffuso da Kensington Palace che i due ex duchi dovranno restituire la cifra spesa per la ristrutturazione della loro casa a Frogmore Cottage. Per il momento sembra che sia Harry e Meghan sia Sua Maestà abbiano cercato di mantenere – almeno pubblicamente – dei rapporti pacifici e distesi, ma secondo indiscrezioni il “dietro le quinte” del Megxit non sarebbe stato affatto semplice.