Daniele Scardina: chi sono i genitori del pugile ed ex fidanzato di Diletta Leotta

Daniele Scardina: chi sono i genitori del pugile ed ex fidanzato di Diletta Leotta

Scopriamo cosa c’è da sapere sui genitori di Daniele Scardina: dal legame speciale con la mamma al dolore per la loro separazione.

Daniele Scardina non ha mai fatto segreto di avere un rapporto speciale con i suoi genitori, che purtroppo si sono detti addio quando lui era ancora un bambino, procurandogli un grande dispiacere. Scopriamo cosa c’è da sapere su di loro e sul loro rapporto con King Toretto.

Daniele Scardina

Daniele Scardina, i genitori: chi sono

Daniele Scardina è nato a Rozzano, nell’hinterland milanese, il 2 aprile 1992 (sotto il segno zodiacale dell’Ariete) e lui stesso ha più volte parlato pubblicamente dei suoi genitori, a cui è sempre stato molto legato. I due si sono separati quando il pugile era solamente un bambino, ma hanno sempre spronato il suo talento e lo hanno appoggiato quando ha deciso di praticare boxe (su suggerimento di uno zio).

Quando avevo 9-10 anni, i miei genitori si sono separati. È stato un percorso duro, ma mia madre ha dato forza a me e a mio fratello. È il mio eroe, la mia guerriera. Ha saputo tirare fuori il meglio di sé nei momenti più difficili. Mio padre per noi c’è sempre stato, ma mancava la sua presenza a casa”, ha confessato Scardina a Verissimo.

Il pugile ha un rapporto speciale con sua madre, a cui ha dedicato molti dei suoi messaggi sui social prima dei suoi scontri sul ring.

I genitori di Daniele Scardina hanno anche un altro figlio, Giovanni, che lavora presso un ristorante a Miami. Non si conoscono ulteriori informazioni sui familiari di King Toretto, che hanno sempre tenuto la loro vita privata dietro al massimo riserbo.

Daniele Scardina, i genitori: la vita privata

Non è dato sapere se, dopo la loro separazione, i genitori del pugile si siano risposati o se abbiano deciso di vivere le loro vite da single. La mamma di Scardina abita a Rozzano, e in più di un’occasione ha fatto il tifo per lui durante le sue gare di boxe.

Daniele Scardina ha ammesso di aver sempre avuto uno splendido legame con i suoi familiari e ha anche ammesso di aver sferrato il suo primo pugno a 8 anni per difendere un cugino suo coetaneo. “Il primo pugno? “A 8 anni, per difendere un cuginetto, durante una rissa. Però sono contrario alle risse”, ha confessato a Verissimo.