Sono sempre di più le aziende che, in occasione delle loro campagne promozionali e pubblicitarie, si affidano a gadget estremamente versatili come le shopper che possono essere personalizzate.
Le shopper rappresentano uno dei migliori veicoli per una comunicazione non verbale del brand, economici e in grado di trasformare gli stessi clienti in ambasciatori.
I clienti, sfoggiando una bella borsa personalizzata con tanto di logo che attira l’attenzione e la curiosità dei passanti, donano visibilità al brand. Un ottimo veicolo pubblicitario che può essere usato anche in occasione di fiere ed eventi da donare a clienti, partner e fornitori fino a fidelizzarli.
Dai manici ai colori fino alla tipologia di stampa, sono davvero tanti i dettagli personalizzabili per creare una shopper ad immagine e somiglianza del brand.
Ordinare le shopper è semplicissimo, basta andare su siti verticalizzati come Mister Shopper per creare i modelli secondo le proprie preferenze scegliendo i colori, i loghi, le stilizzazioni e tutti gli altri dettagli.
Gli elementi per personalizzare le borse shopper
Tra i tanti elementi da personalizzare ci sono i manici, che assolvono ad una funzione pratica ma anche estetica. Tra le opzioni possibili ci sono le borse a tracolla o a spalla, oppure a manico lungo o a mano.
Vastissima è anche la proposta di tessuti che va dal cotone al TNT, dal nylon alla juta fino ai materiali riciclati. I vari tessuti consento la riproduzione grafica desiderata che, grazie alle diverse tecnologie di stampa sempre più avanzate, creano dettagli fotografici e stilistici molto accattivanti e affascinanti da un punto di vista estetico.
Naturalmente ogni brand può stampare il logo e i colori aziendali, così da creare una comunicazione continuativa che rispecchia in pieno la filosofia e la vision dell’azienda. All’occorrenza si possono anche aggiungere slogan, motti o frasi per un linguaggio ancora più brioso e frizzante, ideale se il target di riferimento è un pubblico di giovani e adolescenti.
Le tipologie di materiali più diffuse sul mercato
Un discorso a parte meritano i materiali, che vanno scelti con attenzione affinché rispecchino le necessità e i valori stessi dell’azienda.
Molti dei materiali in commercio, pur essendo piuttosto economici, garantiscono comunque elevati standard di qualità. Un esempio perfetto sono le shopper in poliestere e polipropilene, che possono essere stampate in sublimazione fino alla quadricromia per un effetto wow.
Ci sono poi le shopper realizzate in TNT, un materiale molto economico ma che offre eccellenti prestazioni in termini di resistenza e di estetica. Questa tipologia di borsa, che può essere dotata anche di manici termosaldati, offre diverse personalizzazioni per quanto riguarda la grafica ed è la scelta perfetta per fare regali in occasione di fiere, convegni ed eventi.
Ci sono poi le shopper in cotone che danno una grande mano all’ambiente circostante. Questi modelli, soprattutto se ordinati con grammature elevate, hanno un costo leggermente più alto perché sono prodotti particolarmente curati. Per questo motivo vengono solitamente scelte per le produzioni in piccoli stock.
Shopper personalizzata, un gadget che strizza l’occhio alla natura
Non bisogna dimenticare che i riflettori dell’opinione pubblica sono accesi sulla questione ambientale, quindi anche i clienti preferiscono aziende green che adottano politiche eco-friendly a difesa del pianeta.
In tale ottica le shopper personalizzate sono ottime alleate per le aziende che intendono guadagnare punti agli occhi dei clienti, soprattutto quelli ecologisti, poiché sono realizzate con tessuti ecologici.
Il TNT, ad esempio, è un materiale morbido e resistente che può essere lavato e riutilizzato più volte. Anche il cotone è un materiale ecologico, estremamente resistente e capace di catturare l’attenzione con l’ausilio di grafiche stilizzate e di trasmettere un messaggio esplicito tramite una comunicazione fresca e vincente.