Se pensate di aver affrontato corsi universitari inutili, sappiate che nel mondo ne esistono alcuni davvero assurdi. Dalla Filosofia dei Simpson agli zombie, vediamoli tutti!
Chiunque frequenti o abbia frequentato in passato l’Università, si sarà lamentato almeno una volta di qualche corso davvero inutile o incomprensibile.
Sappiate, però, che nel mondo ci sono corsi universitari davvero strani, che voi nemmeno potreste immaginare. Qualche esempio? Quello dedicato alla filosofia dei Simpson o quello per diventare esperti di zombie! Vediamoli tutti…
I corsi universitari più strani del mondo
- L’Università della California ha dedicato un corso alla Filosofia dei Simpson, che mira a trovare nelle puntate le teorie di famosi filosofi come Kant e Platone.
- Presso l’Università di Abertay si può seguire un corso di “Hackeraggio etico”. Lo scopo? Non diventare dei cattivissimi hacker fuorilegge, ma individuare le falle nei sistemi di sicurezza per impedire l’azione dei cattivi!
- All’Università di Oaksterdam è possibile imparare a coltivare la cannabis, seguendo un corso con tanto di laboratori pratici.
- Ad Harvard c’è un corso intitolato “The Real Game of Thrones: From Modern Myths to Medieval Models”, un interessante mix di storia medievale e Trono di Spade!
- All’Università di Baltimora c’è il corso di Cultura Pop, dedicato agli zombie, agli eroi Marvel, a Star Trek e ad altri dei più grandi fenomeni pop della nostra epoca.
- All’Università di Vincennes, nell’Indiana, si può seguire il corso di “Gestione e tecnologia dell’industria del Bowling”, per imparare a gestire al meglio una sala da bowling.
- La Sullivan University propone un corso per diventare baby sitter, che insegna tutto, ma proprio tutto quello che c’è da sapere sui bambini.
- Siete fan di David Beckham? Allora il corso che fa per voi è quello dedicato a lui, che si tiene presso la facoltà di Scienze dello Sport, presso la Staffordshire University.
- Infine, nel piano di studi di Scienze dell’Educazione dell’Università di Durham, c’è un corso dedicato ad Harry Potter e al suo magico mondo.