Curled boots: ecco gli stivali di tendenza per la primavera/estate 2020

Curled boots: ecco gli stivali di tendenza per la primavera/estate 2020

Colori e materiali per tutti i gusti, l’importante è lo stile arricciato: i curled boots sono gli stivali più trendy per la stagione.

Arrivano i curled boots, per l’universo femminile che non ha paura di osare, che non sopporta essere scontata e che fa della fantasia la sua arma di seduzione oltre che un must di abbigliamento. Nella collezione primavera/estate 2020 i maggiori stilisti dello scenario mondiale hanno dettato la tendenza che è già passata dalla passerella i negozi: stivali alti e morbidi, i “curled” che significa arricciato.

Mille abbinamenti e tanti colori stanno contagiando questo tipo di calzatura, che non lascerà scontente le fashion addicted per la sua grande versatilità senza mai essere scontati e assolutamente non noiosi.

Cosa sono i curled boots

L’importante è che siano arricciati. I curled boots sono gli stivali di tendenza per la primavera/estate 2020. Alti ma non troppo aderenti, morbidi e arricciati che ricadono sulla gamba, proprio come dice la parola “curled”. Queste sono le principali caratteristiche delle calzature scelte da tanti stilisti per la loro collezione primaverile ed estiva: da Saint Laurent, passando per Celine, Isabel Marant e Blumarine.

Non importa tanto il colore o il materiale: l’importante è la forma. I curled boots sono stivali alti ma con tacco non troppo vertiginoso, ma il grande vantaggio è senza dubbio la loro comodità. Possono avere un risvolto oppure essere lisci con gambale arricciato, di pelle o di tessuto; insomma sono tutti da scoprire.

Come abbinare i curled boots

Fonte foto: https://www.instagram.com/isabelmarant/?hl=it

Le possibilità sono davvero tante, per abbinare i nostri stivali arricciati la regola è una sola: osare, osare, osare.

Sicuramente i curled boots sono calzature importanti per la loro linea, per questo non potranno mai sfigurare con abiti morbidi e gonne midi che saranno le protagoniste della stagione. Ma anche l’abbinamento con tutine leggere lascerà senza fiato.

Fantastici anche se abbinati a delle gonne di tendenza in questa stagione: potete optare, ad esempio, per una gonna in denim o in pelle, e darete vita a un outfit perfetto per una giornata casual (ma super trendy!) con le amiche. 

Fonte foto: https://www.instagram.com/isabelmarant/?hl=it