Ecco cosa c’è da sapere su Robbie Williams: tutto quello che non sai sul cantante e sulla sua vita privata.
Robbie Williams è stato chiamato in molti modi: donnaiolo (è stato fidanzato con alcune delle donne più famose del mondo), cantante di boy band (per via dei Take That), e Mr. Karaoke (Louis Walsh lo definì un semplice cantante di karaoke senza alcun talento). Scopriamo alcune curiosità sul cantante e sulla sua vita privata.
Chi è Robbie Williams: la biografia e la carriera
Nato il 13 febbraio 1974 a Stoke-on-Trent (sotto il segno dell’Acquario), Robbie Williams è un cantautore e showman britannico di fama mondiale.
Inizia la sua carriera nei Take That, contribuendo al successo della boy band negli anni ’90 prima di intraprendere un percorso solista nel 1997.
Da allora ha conquistato il pubblico globale con hit come Angels, Feel e Rock DJ, affermandosi come uno degli artisti più iconici del pop britannico. Vincitore di numerosi BRIT Awards, è noto per la sua capacità di reinventarsi, passando dal pop tradizionale a generi come il jazz e il dance.
Nel 2024, dopo una carriera costellata di record e successi, tra cui il documentario su Netflix e un biopic autobiografico intitolato Better Man, si prepara per un nuovo tour. Ma non solo è tornato in Italia per partecipare – come ospite – alla finalissima di X Factor.
La vita privata di Robbie Williams
Il noto cantante ha sposato l’attrice americana Ayda Field nel 2010, da cui ha avuto quattro splendidi bambini (tra cui gli ultimi due nati da una madre surrogata per problemi di infertilità della coppia): Thoedora Rose, Charlton Valentine, Colette Josephine e Beau Benedict Enthoven.
Ma prima del matrimonio, Robbie Williams ha avuto parecchie frequentazione e liaison sentimentali con alcune delle donne più famose del mondo dello spettacolo.
Tra queste: Cameron Diaz, Anna Friel, Nicole Appleton (ex-moglie di Liam Gallagher) e le due Spice Girls, Mel C e Geri Haliwell.
Ma la sua vita non è stata tutta rose e fiori. L’artista a affrontato nel corso della sua vita sfide significative legate alla salute mentale, tra cui depressione, ansia, problemi di autostima, obesità e dismorfofobia.
Ha dichiarato di aver sperimentato anche difficoltà associate all’andropausa e all’agorafobia. Durante gli anni ’90 e 2000, il cantante ha combattuto una dipendenza seria da alcol e droghe, che lo ha portato a sottoporsi a percorsi di riabilitazione in due occasioni, nel 1997 e successivamente nel 2007.
Il patrimonio e dove vive Robbie Williams
Robbie Williams sembrerebbe vantare un patrimonio stimato di oltre 300 milioni di dollari e possiede diverse residenze di prestigio tra Los Angeles, Malibu e Londra.
Ha vissuto stabilmente a Los Angeles dal 2004 al 2012, per poi tornare nel Regno Unito in seguito alla nascita della figlia Theodora. Nel 2020, si è trasferito con la famiglia in Svizzera, acquistando una villa sulle sponde del Lago di Ginevra.
Tutte le curiosità su Robbie Williams
– È ossessionato dall’ufologia e da tutto ciò che riguarda il mistero e il paranormale. Ha anche rivelato di aver visto un UFO mentre si trovava in un hotel di lusso in California: “Erano le dieci di sera e mi trovavo nel solarium, accanto a una ragazza di cui non farò il nome, perchè è sposata. Ad un certo punto il cielo è diventato completamente nero, non si vedeva più una stella, ma a circa 200 piedi, nel cielo c’era un oggetto di forma quadrata che si è librato in volo, poi se n’è andato“, ha raccontato al Daily star.
– Nel 2011, ha sorpreso tutti rivelando di non avere ancora la patente: “Non ho la patente di guida. A Londra basta non guidare perché il traffico è terribile, così prendi un taxi per andare ovunque. E questa cosa mi lascia anche senza patente di guida a Los Angeles“.
– Ha svariati tatuaggi, tra cui una B dietro l’orecchio, e la scritta Love sulle dita.
– Ha un cane che si chiama Mr Showbiz Obe. Lo vediamo spesso sul suo profilo Instagram.
– A Vanity Fair ha rivelato di avere la mania di leggere tutto ciò che viene postato su di lui in rete: “Una cosa che ti divora l’anima. Se ci sono dieci commenti belli e uno orrendo, io mi concentro su quello orrendo. Sono dipendente da quella roba, punto”, ha dichiarato.
– E’ sonnambulo e ha dichiarato di “mangiare” nel sonno: “Ho un problema di sonnambulismo e mangio nel sonno, ogni notte. Hai visto all’entrata il lenzuolo bianco appeso? È lì solo perché mi alzo e vado nell’altra stanza e ordino da mangiare con il servizio in camera. Sono completamente addormentato. E può succedere tre, quattro volte per notte. Ieri ho svuotato il minibar”, ha raccontato a Vanity Fair.