Anastasia Kuzmina: chi è la ballerina ucraina di Ballando con le Stelle

Anastasia Kuzmina: chi è la ballerina ucraina di Ballando con le Stelle

Scopriamo cosa c’è da sapere su Anastasia Kuzmina: dalla vita privata alla sua carriera passando per alcune curiosità!

La splendida ucraina Anastasia Kuzmina ha conquistato il cuore degli italiani grazie alle sue capacità come ballerina e ai suoi grandi occhi azzurri, in particolare con grazie alla sua partecipazione a Ballando con le Stelle. Ha destato scalpore, inoltre, la sua scelta di abbandonare i social per via del conflitto tra Russia e Ucraina scoppiato nel febbraio 2022. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla splendida ballerina, dalle sue storie d’amore fino ad alcune curiosità!

La biografia e la carriera di Anastasia Kuzmina

Anastasia Kuzmina è nata a Kiev in Ucraina il 21 marzo del 1993, sotto il segno dell’Ariete. Dall’Ucraina si trasferisce in Italia, in particolare a Bologna, e inizia il suo percorso per arrivare ai vertici della danza.

Ha ancora i nonni a Kiev, e allo scoppio della guerra tra Russia e Ucraina, si è sfogata sui social, che aveva abbandonato in un primo momento, postando un video veramente scioccante di un carrarmato: “Il carrarmato che avete visto nel video che passava tra i palazzi è passato a 100 metri da casa mia. I miei nonni stanno bene, sono chiusi in casa, e riescono a darmi serenità“.

Dal 2012 diventa insegnante di ballo nel programma Ballando con le Stelle, condotto da Milly Carlucci. In coppia con l’attore Andreas Gill, vince l’edizione dello show, mentre nell’autunno dello stesso anno partecipa al reality Pechino Express.

Le molestie alle Poste

Nel settembre del 2023, Anastasia ha raccontato un grave episodio di cui è stata sua malgrado protagonista mentre si trovava alle Poste. Un uomo, colui che la stava servendo allo sportello, le avrebbe chiesto aiuto per “tagliare” un video. La ballerina ha raccontato di essersi resa disponibile ma una volta preso il telefono si sarebbe accorta che nel video in questione c’era “il membro” dell’uomo. Scappata via, ha poi deciso di tornare tre giorni dopo per denunciare l’accaduto al direttore.

Anastasia Kuzmina: vita privata

Ha avuto una storia con Fabio Basile, naufragata dopo la sua partecipazione a Ballando con le stelle. A DiPiù la ballerina ha detto: “Io e Fabio abbiamo tutti e due impegni lavorativi che ci portano a essere concentrati su noi stessi. Quando ci siamo messi insieme non sapevamo se la nostra storia avrebbe avuto un futuro. Forse ci siamo incontrati nel momento sbagliato. Auguro a Fabio di poter coronare il suo sogno.”

Nel 2018 conferma le voci in circolazione che la vorrebbero fidanzata con Francisco Porcella, anche lui concorrente di Ballando con le stelle. A Novella 2000 il ballerino ha dichiarato: “Con lei c’è un feeling che va oltre la pista. Insieme stiamo bene e parliamo tanto, di tutto. Con Anastasia mi sono trovato in sintonia da subito: lei ha capito come prendermi e ha capito che persona sono”. La storia, però, si è conclusa. Attualmente è single.

Anastasia Kuzmina e Fabio Basile

Non si sa con precisione dove viva, anche se potrebbe essere a Bologna. Invece per quanto riguarda i suoi guadagni non si hanno informazioni.

Anastasia Kuzmina: le curiosità sulla ballerina!

– Uno dei suoi sogni è quello di aprire una scuola di danza tutta sua.

– Uno dei suoi cantanti italiani preferiti è il mitico Vasco Rossi.

– Quando non è sulla pista da ballo, dove può permettersi d’indossare costumi glamour ed eccessivi, il suo stile è piuttosto semplice e casual.

– Oltre alla danza, sua grande passione, ha studiato canto e recitazione.

– Prima di trasferirsi in Italia ha vissuto in Danimarca e in Inghilterra.

– Allo scoppio del conflitto tra Russia e Ucraina ha deciso di abbandonare i social, per lo sconforto, per poi tornarci.