Vai al contenuto

Kasia Smutniak: chi è l’attrice polacca, ex compagna di Taricone

KASIA SMUTNIAK

Kasia Smutniak è la splendida modella e attrice, ex compagna del compianto Pietro Taricone: scopri cosa c’è da sapere su di lei!

Classe 1979 (è nata il 13 agosto, sotto il segno del Leone, a Pila, in Polonia), Kasia Smutniak è una modella e attrice polacca naturalizzata italiana, nota per essere stata legata all’ex gieffino Pietro Taricone (tragicamente scomparso nel 2010), e in seguito al produttore Domenico Procacci. Scopriamo cosa c’è da sapere sull’attrice e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità!

La vita privata di Kasia Smutniak: con Pietro Taricone…

L’attrice è stata legata sentimentalmente all’ex gieffino Pietro Taricone fino alla sua morte, avvenuta in seguito ad un incidente di paracadutismo nel 2010. Kasia e Pietro hanno avuto una bimba, Sophie, nata nel 2004.

Su Pietro Taricone l’attrice ha raccontato a Vanity Fair: “Non si è reso conto di niente, è morto col sorriso in faccia. Io ero accanto a lui. Se potessi scegliere un modo di morire, vorrei morire anche io così”, e ha aggiunto: “Era una persona speciale, unica, era molto sensibile. Io sono stata la più fortunata perché l’ho avuto per otto anni tutto per me.”

KASIA SMUTNIAK
KASIA SMUTNIAK

Chi è il marito di Kasia Smutniak, Domenico Procacci

Nel 2011 la Smutniak si lega al produttore Domenico Procacci, più grande di lei di 19 anni. La coppia ha un figlio, Leone.

Sophie, la figlia di Kasia e Taricone, “debutta” in pubblico proprio al fianco del compagno della mamma sul red carpet di Venezia nel settembre del 2018, dove l’attrice era presente per accompagnare Procacci.

Si vocifera che i due si siano sposati in gran segreto nel settembre 2019, cosa che è poi diventata pubblica nei giorni subito successivi

Kasia Smutniak: le 8 curiosità sull’attrice

– Ha rivelato che da bambina il suo sogno sarebbe stato quello di diventare un astronauta.

– Adora i tatuaggi: ha un tribale dietro il collo e una lunga scritta sul busto.

– Fa sport e sa andare in kitesurf.

– Non approva l’uso di Photoshop sulle sue foto, e ha raccontato a Rolling Stone: “Ci combatto costantemente. Il paradosso è che ogni volta che faccio delle foto, pretendo che ci sia la mia approvazione, e non perché ho paura di essere venuta male, ma di non somigliarmi.”

– Ha dichiarato di essere molto timida e pudica, e che per questo non avrebbe indossato le gonne per molti anni. “Parliamo sempre di libertà delle donne, ma spesso ci vestiamo e ci comportiamo da uomini. Io per anni, la gonna non l’ho mai messa”, ha raccontato a Vanity Fair.

– In memoria di Pietro, attraverso la Pietro Taricone Onlus, è nata una scuola a Ghami, nel Mustang in Nepal. Kasia ha vissuto tutta la costruzione e ogni anno fa visita a quei bambini.

– Nel settembre del 2019 ha mostrato su Instagram di essere affetta da vitiligine.

– Non è noto quale sia il patrimonio dell’attrice, ma possiamo presumere che sia consistente visto il suo successo al cinema e in tv

Dove abita Kasia Smutniak

L’attrice vive con la sua famiglia, il compagno Domenico e i figli Sophie e Leone, a Roma, anche se non è noto il quartiere.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 4 Febbraio 2021 18:43

Tutto sulla bellissima moglie di Patrick Dempsey: ecco chi è Jillian Fink