Scopriamo cosa c’è da sapere su uno dei conduttori più amati della TV, Alessandro Cattelan: le figlie, la vita privata e alcune curiosità!
Conduttore televisivo e radiofonico, showman: Alessandro Cattelan è un volto di punta del mondo dello spettacolo. Ha iniziato in radio, è stato il presentatore di X Factor per diverse stagioni, è sbarcato pure in Rai e ha avuto l’onore di essere scelto per la conduzione dell’Eurovision 2022. Scopriamo di più su di lui ma pure sulla sua vita privata.
Chi è Alessandro Cattelan: la scheda
Nome e cognome: Alessandro Cattelan
Data di nascita: 11 maggio 1980, Tortona
Segno zodiacale: Toro
Professione: Conduttore
Moglie: Ludovica Sauer
Social: Instagram
Alessandro Cattelan: biografia e carriera
Nasce a Tortona in provincia di Alessandria, l’11 Maggio 1980 (sotto il segno del Toro), Alessandro Cattelan è un conduttore televisivo. Ha esordito giovanissimo come dj ma ben presto è diventato uno dei volti più amati del piccolo schermo.
Dal 2011 al 2020 è stata una colonna portante di Sky e di X Factor, prima di approdare in Rai col programma “Da Grande”. Nel 2022 è stato scelto per condurre, insieme a Mika e a Laura Pausini, l’Eurovision 2022, nell’edizione italiana di Torino.
Chi è Alessandro Cattelan in 8 curiosità
– A Grazia ha dichiarato di non amare la vita mondana, e di adorare il silenzio della propria casa: “Non sono un mondano, amo la mia casa, i miei interessi, i miei amici. Al mio matrimonio c’erano 20 persone, al mio compleanno ce ne saranno meno di 10, se deciderò di festeggiare. Ho un cerchio chiuso di gente che amo e lo proteggo”.
– Ha 15 tatuaggi, tra cui uno raffigurante Gesù Cristo e un altro raffigurante Elvis Presley.
– Nel 1987, quando era un bambino di soli 7 anni, è stato membro della giuria dello Zecchino D’Oro. Il video è stato mostrato durante una sua ospitata a Oggi è un altro giorno il 17 settembre 2021.
– In un’intervista a Vanity Fair ha rivelato di aver rubato un cartello stradale, un senso unico che è rimasto appeso per anni alla sua parete. Lo ha poi tolto Ludovica, sua moglie, che lo barattò con…un armadio:
“Quando è arrivata mia moglie, ha preteso di frullarlo: ‘In cambio ti regalo un armadio, ne hai bisogno‘”.
– È un tifoso sfegatato dell’Inter.
– Il suo primo viaggio all’estero lo ha fatto con sua madre, a Londra: “Una cosa un po’ da sfigato – ma un po’ sfigato e un po’ tamarretto di provincia, ero”, ha raccontato a Vanity Fair.
– A differenza di quello che accade con i giudici, non si conosce il cachet percepito con X Factor, programma che Cattelan ha presentato per più edizioni.
-Nel 2020, nel corso della seconda ondata italiana di Coronavirus, Cattelan è stato contagiato. Tutto è avvenuto quando già il live di X Factor era cominciato. Lo ha sostituito Daniela Collu alla conduzione.
Alessandro Cattelan: la vita privata
Alessandro Cattelan e la modella Ludovica Sauer hanno sempre tenuto la propria storia lontano dai riflettori. La coppia ha due figlie, Nina e Olivia, spesso protagoniste degli scatti sul profilo Instagram del papà. Sono convolati a nozze in gran segreto: c’erano solo i testimoni, i genitori e la loro piccola Nina, nata due anni prima.
Si sono conosciuti grazie a… una partita: “Nella pausa tra il primo e il secondo tempo l’ho adocchiata e mi sono avvicinato. Io non sono il vitellone che approccia le donne con un: ‘Ciao, come mai sei qui sola?’. Un po’ sono timido, un po’ mi vergogno. Ma con lei ho tirato fuori il coraggio, era troppo bella per lasciarsela scappare“, ha rivelato a Gioia Alessandro Cattelan.
Chi è la moglie di Alessandro Cattelan, Ludovica Sauer?
Di Ludovica Sauer non si sa nemmeno la data nascita completa: è una persona molto riservata e non ama, come il marito, la vita mondana. Di lei sappiamo però che è svizzera, classe 1981, ed è famosa in Italia per essere stata una miss Estathé (le ragazze che premiano i vincitori al Giro d’Italia) e per aver prestato il volto soprattutto a eventi legati allo sport.
Ama molto la natura, i fiori freschi e la tranquillità. Infatti, nei primi tempi in cui usciva con Cattelan, gli dava di nascosto dei fiori di Bach per calmare il suo temperamento molto energico, come raccontò il conduttore a Grazia.
Dove abita Alessandro Cattelan
Il conduttore di X Factor abita a Milano – pur essendo fedele alle sue radici piemontesi, dove spesso torna – in un appartamento in centro, vicino al Duomo, con la sua famiglia.