Cristina D’Avena, chi erano i genitori: tutto quello che non sai su di loro e il loro splendido legame

Cristina D’Avena, chi erano i genitori: tutto quello che non sai su di loro e il loro splendido legame

Cristina D’Avena ha avuto uno splendido legame con i suoi genitori, entrambi scomparsi. Scopriamo cosa c’è da sapere su di loro.

In più d’un occasione Cristina D’Avena ha parlato del profondo rapporto che la legava ai suoi genitori, la madre Ornella e il padre Alfredo. Entrambi purtroppo sono scomparsi e la cantante ha più volte espresso la sua nostalgia nei loro confronti. Scopriamo cosa c’è da sapere su di loro e sulla loro storia.

Cristina D’Avena

Cristina D’Avena, chi erano i genitori: la carriera

Cristina D’Avena è nata il 6 luglio 1966 (sotto il segno zodiacale del Cancro) a Bologna, dall’amore tra suo papà Alfredo D’Avena e sua madre Ornella Mariani. Il padre della cantante è stato un medico di origini lucane, mentre la mamma Ornella è stata una segretaria (di origini marchigiane) e ha lavorato nello stesso ospedale in cui esercitava suo marito.

Non si sa molto sulla carriera o la formazione dei due che, a differenza della figlia, hanno sempre condotto una vita estremamente riservata. Nel 2008 Cristina D’Avena ha perso l’adorato padre Alfredo, mentre nel 2021 è mancata sua mamma Ornella.

Cristina D’Avena, i genitori: la vita privata

Oltre alla famosa figlia diventata una cantante, Ornella e Alfredo D’Avena hanno avuto anche un’altra figlia, Clarissa, nata nel 1976 e che lavora come responsabile della comunicazione di sua sorella Cristina. Le due hanno sempre avuto uno splendido rapporto, e in più d’un occasione Cristina D’Avena ha parlato del suo legame con sua sorella Clarissa.

A Vanity Fair, in merito al rapporto avuto con la madre Ornella, Cristina D’Avena ha raccontato: “Mamma è sempre stata una luce. E quando papà è mancato, ho iniziato a portarla con me ai concerti. I fan la chiamano la Regina Madre. E lei è sempre lì, al mattino pronta con la valigia per partire, alla sera splendente in prima fila”.

Sul padre la cantante ha invece svelato a Vanity Fair: “Se n’è andato più di dieci anni fa. E io non riesco a farmene una ragione: mi manca così tanto, mi manca sempre. Era duro, severo e molto, molto geloso”, e ancora: “Era molto orgoglioso di quello che facevo, sapeva che amavo il canto. Magari non lo faceva vedere, ma so che si commuoveva quando mi vedeva in tv. Dopo la sua morte io e mia mamma ci siamo legate ancora di più. Me la porto sempre dietro, ormai è la mia mascotte”.

I genitori della cantante hanno vissuto insieme a Bologna, ma non si hanno altre informazioni sul loro conto.

Cristina D’Avena, i genitori: le curiosità

– La cantante ha confessato che i suoi genitori avrebbero sognato per lei la carriera di medico prima che si affermasse come cantate.

– La mamma di Cristina D’Avena ha sempre amato gli animali e ha adottato numerosi randagi nella sua casa di Bologna.