Lui è un attore famoso e amatissimo dal pubblico, ma sapete chi sono i suoi genitori? Scopriamo tutto quello che è emerso sul padre e la madre di Cristiano Caccamo!
Cristiano Caccamo, attore affermato e volto di serie tv di successo come Che Dio ci aiuti e Don Matteo, non ha mai fatto mistero del suo profondo legame con la famiglia e le sue origini. Scopriamo subito chi sono i suoi genitori e tutto quello che c’è da sapere sulla loro biografia e la vita privata…
Chi sono i genitori di Cristiano Caccamo?
I genitori di Cristiano Caccamo si chiamano Michele e Anna e l’attore ne ha parlato in alcune interviste come quella rilasciata a Gazzetta del Sud. Il padre, Michele Caccamo, è nato a Taurianova (Reggio Calabria) il 21 dicembre 1959 sotto il segno del Sagittario ed è un noto poeta, scrittore ed editore.
Autore di numerosi libri, tradotti in varie lingue e pubblicati in diversi Paesi del mondo, è fondatore del gruppo editoriale Readaction. Nella sua carriera anche il ruolo di direttore della collana “Emersioni” della casa editrice Castelvecchi e cura rubriche culturali per diverse testate giornalistiche.
La vita privata dei genitori di Cristiano Caccamo e dove vivono
Si conoscono alcuni dettagli della vita privata dei genitori di Cristiano Caccamo, nato in Calabria, dove vive la sua amata famiglia, il 21 marzo 1989 sotto il segno dell’Ariete. L’attore ha un fratello di nome Gabriele e sappiami che il padre avrebbe incoraggiato Cristiano Caccamo a scrivere il suo primo libro, Chiedimi la luna.
L’attore è legatissimo ai genitori e alla sua terra d’origine, e in una intervista rilasciata a Gazzetta del Sud ha raccontato alcuni scorci della loro storia familiare: “Devo tutto alla mia determinazione e a mio padre che mi ha indirizzato verso il teatro“.
Cristiano Caccamo ha rivelato inoltre di aver avuto una splendida infanzia, serena e felice nel cuore della sua Taurianova. Il rapporto con la famiglia è indissolubile: “Ci confrontiamo continuamente, non c’è scelta che non sia condivisa“, ha aggiunto allo stesso quotidiano.
Michele Caccamo e Anna, padre e madre dell’attore, a suo dire sono “due genitori fantastici, unici, e con un contorno familiare raro“. Un ritratto dolcissimo che fa capire, ancora di più, quanto sia legato ai suoi affetti.