Gravidanza, stili di vita errati, sedentarietà: tutte cause delle fastidiose smagliature. Qual è la migliore crema per le smagliature?
Iniziamo col dire che queste righe fini e bianche sulla pelle possono svilupparsi durante la gravidanza, in quanto l’addome ingrandisce a causa del bambino che vi cresce dentro. Possono anche comparire a causa di improvvisi aumenti di peso e permanere dopo il dimagrimento.
Esistono tutta una serie di unguenti e creme per le smagliature che, uniti a un buon allenamento, possono servire a debellarle. Inoltre, mangiando proteine e cibi ricchi di vitamina C ed E alla dieta, si favorisce la crescita di nuovi tessuti e la guarigione dei tessuti danneggiati della pelle.
Parlando di creme per le smagliature, le più efficaci sono quelle all’aloe vera, la cui polpa carnosa tonifica e rassoda. Anche quelle a base di olio di lavanda inducono la crescita di nuovi tessuti cutanei.
Di grande utilizzo sono gli scrub esfolianti – specie se all’albicocca – che agiscono sulle cellule morte della pelle e dei tessuti danneggiati in cui si trovano le smagliature. Esfoliare aiuta anche a tonificare e rassodare la pelle.