Aspettando Halloween…dalle icone della musica e il cinema ai classici: i costumi più trendy del 2022

Aspettando Halloween…dalle icone della musica e il cinema ai classici: i costumi più trendy del 2022

Personaggi di serie tv e di film, icone del cinema e della musica ma anche i classici per look last minute: ecco i costumi di Halloween per il 2022

Manca poco ad Halloween e la voglia di sbizzarrirsi nel cercare o realizzare un costume originale già inizia a scalpitare. Quali sono le tendenze più gettonate? Quest’anno i personaggi tratti da serie tv e film sembra invaderanno il giorno della festa più terrificante dell’anno: Stranger Things, Euphoria, Squid Game sono i nomi che circolano di più, affiancati dai classici come le icone delle musica – Amy Winehouse, Michael Jackson, Freddy Mercury -, Harley Queen, Mercoledì degli Adams, complice anche l’uscita a breve della serie su Netflix firmata Tim Burton, e naturalmente non mancheranno i costumi da strega che ci salvano sempre la vita last minute.

Anzi se quest’anno volete sbizzarrivi, la passerella della primavera/estate 2023 di Versace potrebbe suggerirvi una sexy strega gotica non necessariamente in black rivisitata anche secondo le ultime tendenze o un’alternativa Sposa Cadavere.

Costumi Halloween 2022: Stranger Things, Euphoria, Squid Game

Ispirarsi ai personaggi delle serie tv è anche l’occasione per pensare a costumi di coppia o persino di gruppo e le tre serie più trendy di quest’anno si presteranno anche all’alternativa di una festa a tema. Quest’anno è stato quello del grande ritorno di Stranger Things e tra i ruoli femminili quello di Undici senza dubbio il più amato: a voi la scelta di quale costume di quale stagione, da acquistare o perché no anche da realizzare data la semplicità.

– La serie che ha influenzato più di tutte make up, look, linee dress non può che essere con la sua originalità ed estrosità nel mirino dei costumi di Halloween: stiamo parlando di Euphoria con i suoi look dal sapore anni 2000, coloratissimi o scuri, dettagli fashion scintillanti, esagerati e al neon. Anche in questo caso potete divertirvi a personalizzare il vostro look creando un forte contrasto tra abiti e trucco, due punti forti dei costumi della serie.

– Così come accadde per La casa di carta, tocca a Squid Game: un look anche in questo caso facilissimo da realizzare. Tuta verde o tuta rosa a cui abbinare le iconiche Vans slip-on bianche, per rendere il look ancora più terrificante potete personalizzare il costume con un make up magari in stile zombie, reinterpretando in maniera personale lo spirito della serie.

Dal cinema e dalla musica: i classici da realizzare in coppia o in gruppo

Se avete la fortuna di poter festeggiare Halloween andando ad una festa in compagnia o in coppia, ci sono dei classici che funzionano sempre: primi fra tutti Harley Quinn e Joker, negli ultimi tempi soprattutto ispirati a Suicide Squad, e la coppia Danny Zucco e Sandy da Grease in total black e pelle.

Occhio però anche alla famiglia Adams, più Halloween di loro nessuno, un classico che potrebbe essere molto divertente da realizzare anche per feste in famiglia, mentre se siete tre sorelle o un trio di amiche scatenate con l’uscita di Hocus Pocus 2 perché non scegliere tre abiti da strega in stile sorelle Sanderson?