Stanche delle maschere tradizionali? Vediamo quali sono i costumi di Carnevale originali più belli, ispirati a film e serie TV!
Carnevale è vicino ed è il momento di decidere quale costume indossare. Ovviamente, nulla vi vieta di scegliere le solite maschere tradizionali, ma non pensate che sarebbe meglio sfoggiare dei costumi di Carnevale originali?
Potreste, ad esempio, ispirarvi alle ultime tendenze moda o alle serie TV più in voga. In questo modo, potrete limitarvi a sfruttare i vestiti che avete già nell’armadio. Ecco qualche idea da copiare!
Costumi di Carnevale originali: idee dal cinema
Personaggi di Stranger Things
Netflix ha reso definitivamente Stranger Things una delle più amate serie TV di tutti i tempi. Per Carnevale potreste vestirvi come i protagonisti, magari mettendovi d’accordo con i vostri amici. Vi basta indossare abiti in stile anni ’80, che nei negozi troverete in abbondanza. Al massimo dovrete comprare qualche parrucca.
Pennywise
Alla fine del 2019 è uscito al cinema IT, il film tratto dal celebre romanzo di Stephen King. A Carnevale potreste mascherarvi da Pennywise, vi servono solo un abitino bianco, una parrucca arancione e un trucco da pagliaccio, che potete riprodurre facilmente con colori specifici per il body painting.
Daenerys de Il Trono di Spade
Se amate Il Trono di Spade, dovete assolutamente mascherarvi come i protagonisti della serie. Uno dei costumi più facili da realizzare è quello da Daenerys, la regina madre dei draghi: indossate un lungo abito bianco, un mantello dello stesso colore, una parrucca biondo platino ed è fatta! Online si trovano costumi già pronti, ma potete facilmente trovare tutto quello che vi serve in un qualsiasi negozio di abbigliamento (parrucca a parte, per quella c’è Amazon!).
Harley Quinn
Se vi piace il genere, il costume di Harley Quinn è perfetto per voi! Semplice da realizzare, ma facilmente reperibile anche su Amazon. Il valore aggiunto è dato dal martello o dalla mazza da baseball che la contraddistinguono, ma è perfetto anche senza, la cosa importante sono i codini rosa e azzurri. Se preferite potete acquistare una parrucca già fatta su internet, ma in commercio esistono anche delle bombolette spray che vi permettono di colorare temporaneamente i vostri capelli.
Belle de La Bella e la Bestia
Belle è uno dei personaggi più amati della Walt Disney e per realizzarla basta davvero pochissimo. Prendete una camicia con maniche a sbuffo bianca, un vestito smanicato azzurro e un grembiule bianco. Per i capelli, legateli con un nastro azzurro e il gioco è fatto! Se avete una festa all’ultimo minuto, invece, Amazon può aiutare: troverete facilmente il costume già pronto, basterà scegliere la taglia.
Leila Skywalker
Leila, interpretata da Carrie Fisher che ci ha tristemente lasciati nel 2016, è una delle donne più carismatiche della storia del cinema e non si può non imitare! Basterà prendere un lungo vestito bianco a collo alto, mettervi una cintura in vita e legare i capelli con due chignon laterali. Sarete pronte per la battaglia contro il lato oscuro, che la forza sia con voi!
Biancaneve
Biancaneve è uno dei personaggi più imitati, è semplice da realizzare. In commercio ci sono davvero molti costumi ispirati a lei, ma se non volete acquistarlo e cimentarvi nell’arte del cucito assicuratevi di avere: una gonna gialla, una maglia a maniche a sbuffo blu e un pezzo di stoffa rossa abbastanza grande per diventare un mantello. Tra i capelli un meraviglioso cerchietto rosso con fiocco e sarete la regina della festa!
Hermione Granger
Carismatica e intelligente, Hermione è tra i personaggi più semplici da riprodurre. Camicia bianca, maglione grigio e gonna nera al ginocchio, ecco cosa vi serve per essere a buon punto. Per completare il tutto vi servirà il mantello della divisa di Hogwarts, una cravatta gialla e rossa e una bacchetta.
Wonder Woman
Wonder Woman è la super eroina per eccellenza ed è pronta per diventare la regina della festa! Su internet potrete trovare facilmente il costume per interpretarla nel migliore dei modi!
Cappuccetto Rosso: il costume di Carnevale più facile di tutti!
Per il costume di Cappuccetto Rosso vi serve solo una cosa: il mantello rosso con cappuccio! Per il resto potete mettere un vestito lungo chiaro oppure una semplice camicia abbinata ad una gonna scura. Attente al lupo!
Ecco un video di riepilogo: