Scopriamo chi erano i genitori di Costantino Vitagliano, ex volto di Uomini e Donne: tutto su Rosina e Orazio Vitagliano.
Rosina e Orazio Vitagliano sono la mamma e il papà di Costantino Vitagliano, genitori amatissimi ai quali è sempre stato molto legato. Scopriamo tutto quello che si sa della loro storia, dalla biografia alla vita privata…
Rosina e Orazio genitori di Costantino Vitagliano: la biografia
Costantino Vitagliano, ex volto di Uomini e Donne, è legatissimo alla famiglia e ha perso entrambi i genitori, Rosina Savoia e Orazio Vitagliano, scomparsi rispettivamente nel 2018 e nel 2021.
La famiglia di Costantino Vitagliano è originaria del Sud ma si è trasferita al Nord, precisamente nel Milanese, per motivi di lavoro.
Rosina e Orazio genitori di Costantino Vitagliano: la vita privata
Non si conosce molto della vita privata dei genitori di Costantino Vitagliano. Della loro storia familiare sono emersi alcuni dettagli grazie alle interviste del figlio, che in tv ha raccontato alcuni particolari del loro percorso personale dietro le quinte del suo volto pubblico.
Rosina e Orazio hanno avuto due figli, la prima, Giusi, nata sette anni prima dell’ex tronista. “Mia madre viveva per noi, mi diceva che ero il suo capriccio e che ero venuto bene…“.
A un certo punto della sua vita, la madre di Costantino Vitagliano si è ammalata e lui, a Vieni da me, ha raccontato il dramma: “Il male se la mangiava, ero impotente, avrei voluto guarirla, potevo chiamare chiunque ma non serviva a nulla. Sapeva sempre se stavo male, lo capiva anche se non vivevo più a casa”.
Il padre di Costantino Vitagliano, secondo il suo racconto, non è stato molto presente ma tra loro c’è sempre stato un profondo affetto.
Quando lui è diventato famoso, i genitori e la famiglia avrebbero subito la pressione mediatica nonostante volessero stare sempre lontano dai riflettori: “Non volevo che toccassero mia mamma e mio papà, non volevano andare in televisione, per questo ho fatto errori e li ho pagati tutti“.
La mamma Rosina si è ammalata quando è nata la figlia di Costantino Vitagliano. La scoperta della malattia è stata una doccia fredda nel periodo di gioia per la sua bimba.