Ecco un articolo tutto dedicato ad Amazon Prime Video, il servizio di streaming video creato dal colosso Amazon fondato da Jeff Bezos.
Amazon Prime Video è arrivato anche in Italia ed è pronto a dare filo da torcere al colosso Netflix.
Amazon Prime Video
In questo nuovissimo servizio streaming video si può trovare davvero di tutto. Amazon Prime Video è una piccola rivoluzione nel mondo dello streaming video. Insieme a Netflix, già arrivato in Italia da qualche anno, Amazon Prime Video dà la possibilità ai suoi abbonati di poter vedere tutto ciò che vogliono e quando lo desiderano. Al suo interno si possono trovare migliaia di film e serie Tv rigorosamente catalogati per genere. Inoltre sono presenti numerosi show televisivi e persino gli anime giapponesi.
Come si usa?
Amazon Prime Video è uscito in tutto il mondo, compresa l’Italia. L’abbonamento al nuovo servizio streaming non è nient’altro che un’estensione del famoso abbonamento ad Amazon Prime, dedicato agli amanti dello shopping on line. Quindi per chi è già abbonato ad Amazon Prime non serve un’ulteriore abbonamento e vi potrà accedere con lo stesso account dal sito www.primevideo.com. Oltre ad aver accesso a migliaia di film e programmi Tv, la comodità sta nel fatto che si può utilizzare in qualsiasi dispositivo che sia fisso o mobile. L’abbonato potrà guardare i suoi film preferiti dal Pc o dalla propria smart Tv, e, se lo si desidera anche dal proprio smartphone. Inoltre consente di decidere se visionare tutti i contenuti in Full Hd o addirittura in 4K.
Amazon Prime Video è davvero nuovissimo: è arrivato in Italia questo 14 dicembre, e quindi ancora in fase di sviluppo. Probabilmente questo servizio streaming crescerà in misura esponenziale, diventando un vero concorrente per Netflix, che in questo momento è il più grande servizio streaming video in Italia.