Guida alla scelta del regalo perfetto per il diciottesimo compleanno di una nipote
Compiere diciotto anni sancisce l’entrata nel mondo degli adulti. A diciotto anni infatti si può votare, si può andare a lavorare, ci si può sposare, si può fare la patente e così via.
Siccome questo traguardo è davvero molto importante, il regalo per il festeggiamento dev’essere all’altezza, specie se a compiere il diciottesimo anno è una nipote.
La prima cosa da tenere in considerazione nella scelta del regalo giusto è che bisogna optare per un qualcosa che perduri nel tempo: i gioielli sono l’ideale, in quanto “Diamonds are girl best friends” come cantava la bellissima Marylin Monroe.
Un paio di orecchini di diamantini, una collana con solitario oppure un bracciale Tiffany o Pandora sono l’ideale per questo tipo di ricorrenza, in quanto non costano un capitale pur facendo una bella figura e sono perpetui.
Anche un orologio è una scelta molto azzeccata: Guess, Calvin Klein, Swatch, Morellato e simili offrono molti modelli per soddisfare ogni esigenza a prezzi tutto sommato modici.
Se invece la persona da festeggiare non adora i gioielli, un omaggio floreale potrebbe essere un’altra scelta; recapitare un mazzo di 18 rose bianche, ad esempio, è un’ottima idea per festeggiare il diciottesimo compleanno e anche in questo caso il regalo potrebbe durare nel tempo, basta far seccare i fiori e tenerli in un vaso!