Ci sono alcuni cibi che non dovremmo mai mangiare prima del sesso, se non vogliamo rovinare tutto. Vediamo quali sono i più inaspettati.
Tutti sappiamo che esistono cibi afrodisiaci, alimenti che migliorano le prestazioni sessuali e accendono la passione, come le ostriche, il peperoncino e il cioccolato fondente.
Quello che molti non sanno, invece, è che esistono anche alcuni cibi che sono assolutamente da evitare per una serata romantica, e alcuni di loro sono davvero insospettabili! Insomma, se non volete fare cilecca, seguite i nostri consigli!
Cosa non mangiare prima del sesso
• Sicuramente si parte da tutti quei cibi ricchi di zucchero come dolci, gelati, caramelle e compagnia bella. Il motivo è molto semplice: il grande quantitativo di zucchero potrebbe creare degli effetti spiacevoli a livello intestinale. E dover scappare in bagno nel bel mezzo di un rapporto non è proprio il massimo della vita.
• Si continua con i fritti, altri nemici delle prestazioni sessuali. In questo caso non avrete grandi effetti collaterali, se non una fortissima sensazione di pesantezza e in alcuni casi di nausea. Niente, insomma, che faccia promettere bene.
• Che dire, allora, viriamo su una bella bistecca al sangue? No, per niente! La carne rossa è difficile da digerire e il processo di digestione, inoltre, provoca anche sonnolenza. E come si sa, sesso e sonno hanno in comune una sola cosa: la lettera S. E basta.
• Beh, dunque se la carne fa male, meglio un bel piatto di tofu! Vegani, questa volta avete toppato alla grande: il tofu è composto da fagioli… e ve lo dobbiamo dire noi che cosa succede quando si mangiano i fagioli?
• Fra i cibi insospettabili si aggiudica un posto la liquirizia, che aumenta la pressione sanguigna e abbassa i livelli di testosterone, l’ormone che stimola il piacere. Se volete mettervi i bastoni fra le ruote da soli avrete fatto centro.
• Da evitare anche le bibite gassate, che producono aria nello stomaco e vi appesantiranno notevolmente!