Cosa mettere nella calza della Befana: regali tradizionali e alternativi

Cosa mettere nella calza della Befana: regali tradizionali e alternativi

Cosa mettere nella calza della befana? Ecco delle proposte a cui ispirarsi per riuscire ad accontentare proprio tutti.

Quando si avvicina l’Epifania arriva il momento di preparare dei pensieri per i bimbi (e non solo) ed è il momento per tutti di cercare risposte alla domanda “cosa mettere nella calza della befana?”. Abbiamo raccolto tante idee che vi aiuteranno a sciogliere questo dilemma e riuscire a preparare una calza della befana perfetta per ogni gusto e per ogni età.

Idee calze della befana: non solo leccornie

Cosa mettere nella calza della befana per bambini? Sicuramente i dolci non possono mancare, ma perché limitarsi soltanto a comprare cioccolatini e caramelle quando potete fare qualcosa con le vostre mani?

Cosa mettere nella calza della befana alternativa dolce
  1. Prendete una calza della befana vuota;
  2. Aggiungete caramelle fatte in casa;
  3. Biscotti glassati a tema natalizio;
  4. Marshmallows;
  5. Naturalmente non dimenticate neanche di aggiungere il carbone dolce, soprattutto per i più monelli.

Se, invece, state cercando idee per la calza della befana per qualcuno che non ama i dolci, non disperate, ci sono tante alternative a cui potete ricorrere. La vostra calza in versione salata potrà contenere:

Cosa mettere nella calza della befana alternativa salata
  1. Pop corn;
  2. Mandorle tostate;
  3. Pistacchi o arachidi;
  4. Patatine e snack vari.

Cosa mettere nella calza della befana per adulti

Essere adulti non significa dover rinunciare alle sorprese, per cui non rinunciate a preparare la calza anche per il vostro partner o per i vostri amici. Anche in questo caso potete optare per i dolci, una sorpresa sempre gradita, ma potete anche discostarvi un po’ dal tradizionale. Per esempio potreste preparare una calza alcolica da riempire con una birra artigianale, una mini bottiglia di prosecco o dei cioccolatini al liquore.

In alternativa alla classica calza della befana, incentrata solo sui dolciumi, potreste prepararne una in veste gastronomica. Per esempio potreste regalare:

Cosa mettere nella calza della befana alternativa gastronomica
  1. Marmellate,
  2. Miele;
  3. Crema di nocciola;
  4. Frutta secca;
  5. Tè o caffè;
  6. Cioccolatini artigianali.

Se, invece, volete optare per un regalo più personale potere nascondere tra caramelle e cioccolatini una piccola sorpresa. Potete puntare su un regalo tecnologico come auricolari bluetooth, power bank o base di ricarica wireless, oppure a tema beauty con prodotti per la skin care o per il make up.

Ecco un video di riepilogo: