Cosa mangiare per non ingrassare

Cosa mangiare per non ingrassare

Volete mantenere il peso forma e non sapete cosa mangiare per non ingrassare? Ecco svelati i segreti di un’alimentazione sana e genuina.

I motivi per cui si decide di cercare cibi che non facciano ingrassare sono tanti. Tra i più comuni quelli di mantenere il peso forma raggiunto, oppure quello di evitare di prendere peso a causa di un cambio di stile di vita che porta spesso a angiare fuori. In entrambi i casi ci sono dei piccoli acccorgimenti alimentari da seguire che aiutano a non prendere peso e a mantenere il peso forma senza dovere rinunciare al gusto e al piacere della buona tavola. Scopriamo cosa mangiare per non ingrassare senza dover fare sacrifici.

Cosa mangiare per non ingrassare: piatti completi e ricchi di principi nutritivi.

Innanzitutto se si desidera non ingrassare e mantenere il peso attuale bisogno seguire una dieta sana ed equilibrata affiancata ad una moderata attività fisica. Naturalmente bisogna bere tanto, soprattutto in estate. Sarà sufficiente fare delle camminate di circa mezz’ora al giorno per far si che il metabolismo resti attivo e la circolazione ben funzionante. Per quanto riguarda l’alimentazione come prima regola generale non bisogna mai abbandonarsi agli eccessi. Iniziare la giornata con una buona colazione fatta di latte o thé, uno yogurt, frutta fresca e qualche mandorle. Questo pasto sarà fondamentale in quanto vi darà l’energia sufficiente per attivare il metabolismo ed essere attivi le prime ore della giornata. A pranzo consumate una porzione regolare di pasta di circa 80 grammi con un sugo ipocalorico insieme a un contorno abbondante di verdure. Se a pranzo avete mangiato la pasta non ripetetela a cena, ma optare per il pane, piatti a base di carne o pesce e come sempre tanta buona verdura fresca. Sia a pranzo che a cena potete consumare delle zuppe di cereali che sono un piatto completo ricco di proteine e fibre.