Cosa mangiare dopo l’allenamento in palestra?

Cosa mangiare dopo l’allenamento in palestra?

Cosa mangiare dopo l’allenamento? Se spesso vi siete posti questa domanda, una volta usciti dalla palestra, ecco cosa assumere per non vanificare tutto lo sforzo fatto!

Cosa mangiare dopo l’allenamento serale è una domanda che spesso in molti si pongono. Ma niente panico! Vi daremo tutti i consigli necessari per mantenere la linea e fare la giusta cena post allenamento, seguendo le vostre esigenze e i vostri gusti alimentari.

In seguito all’allenamento, vanno considerate le necessità del nostro organismo: bisogna mangiare qualcosa che sia in grado di ridarci le energie spese durante l’attività fisica. Allo stesso tempo, anche se la fame si farà sentire, sarebbe meglio non esagerare e mangiare qualcosa che ripristini le energie spese.

Cosa mangiare dopo palestra per dimagrire?

È assolutamente sconsigliato digiunare dopo l’allenamento: anzi è molto meglio fare una cena sana, per ripristinare le energie spese. È necessario introdurre il giusto numero di fibre, calorie, vitamine, sali minerali e tutto ciò di cui abbiamo bisogno.

Inoltre, vi consigliamo di affidarvi ad un nutrizionista esperto, che vi fornirà tutte le informazioni necessarie, che fanno al caso vostro e soddisfano i vostri gusti.

Dieta

È meglio preferire una dieta a base di proteine per aumentare la massa muscolare dopo gli allenamenti. Potete preparare un secondo piatto a base di carne o pesce. Accompagnate le proteine animali con un’abbondante porzione di verdure, sempre meglio crude o grigliate poiché mantengono le loro principali caratteristiche.

Anche un buon minestrone di verdura potrebbe essere la scelta ottimale. In alternativa, potete optare per una cena a base di uova (2/3 al massimo), sempre con verdure o un’insalata di legumi.

Oppure, potete optare per un piatto di riso in bianco bollito, accompagnato a delle verdure scottate in padella e del pesce, come per esempio del salmone. Anche un formaggio leggero, come la ricotta o lo stracchino con verdure, vi sazieranno, donando il giusto gusto al piatto.

Per quanto riguarda la frutta, invece, sarebbe meglio consumarne una porzione prima dell’allenamento e non dopo.