Cosa fare quando piove: tante idee per non annoiarsi in una giornata di pioggia

Cosa fare quando piove: tante idee per non annoiarsi in una giornata di pioggia

Cosa fare in una giornata di pioggia per combattere la noia? Vediamo come passare il tempo in casa, fuori, con gli amici o in coppia.

Dobbiamo ammetterlo: quando fuori piove, e magari fa anche freddo, la voglia di uscire di casa è pari a zero. Restando tra le mura domestiche tutto il giorno, però, si rischia di annoiarsi e sprecare tempo che si potrebbe investire in modo più proficuo.

Vediamo cosa fare quando piove per non annoiarsi, sia da sole, sia in compagnia di qualche amico o del proprio partner. Non tralasciando, però, che si può anche passare un pomeriggio piovoso fuori di casa.

Cosa fare in un pomeriggio di pioggia

Quando fuori piove ma si deve andare a lavoro o a scuola c’è poco da pensare, dobbiamo farci coraggio e uscire. Ma cosa si può fare quando abbiamo il pomeriggio libero?

Ci sono tante possibilità per trascorrere un pomeriggio di pioggia, la prima è leggere un libro vicino alla finestra, con il rumore delle gocce d’acqua che picchiano sul vetro e una tisana bollente da sorseggiare con calma.

In alternativa, si potrebbe preparare qualche dolce o dei biscotti, da gustare da soli o insieme al proprio partner e ad eventuali figli quando torneranno a casa.

Non avete mai tempo di sistemare l’armadio? Bisogna approfittare quando piove per fare il cambio di stagione, mettere via abiti che non si indossa più e organizzare il guardaroba in modo impeccabile.

C’è anche un’altra alternativa, e cioè uscire di casa. Ma dove andare quando piove? I posti che si possono visitare e all’asciutto possono essere: il cinema per vedere un buon film, un centro commerciale per fare shopping o anche andare in un bar per passare il pomeriggio, anche con amici e con il proprio partner.

Cosa fare in coppia quando piove

Trascorrere una giornata in casa quando piove diventa particolarmente piacevole quando con noi c’è la persona che amiamo.

Coppia a letto

La scelta più banale, ma forse anche la migliore, è restare a letto a coccolarsi, magari sotto un morbido piumone. Si potrebbe anche ordinare una pizza e gustarla sul divano mentre è in atto una maratona di serie TV su Netflix o guardare qualche film romantico.

Cosa fare quando piove con gli amici

Se restare in casa e rinunciare ad uscire con gli amici è un grande sacrificio, abbiamo la soluzione: invitare a casa i vostri amici!

Chiedete ad ognuno di portare da casa qualcosa da mangiare oppure cucinate voi un buffet per tutti, procuratevi dei giochi da tavolo e divertitevi insieme.