Iniziare la giornata nel modo giusto: 4 cose da fare appena svegli

Iniziare la giornata nel modo giusto: 4 cose da fare appena svegli

Da una colazione sana e nutriente a un’attività fisica costante: ecco cosa fare appena svegli!

Se vogliamo iniziare la giornata con il buonumore, dobbiamo essere noi i primi a dover fare qualcosa per partire con il piede giusto. Il buongiorno si vede dal mattino ed è davvero così: c’è chi al solo suono della sveglia inizia male la sua giornata, chi preferisce bere due caffè prima di iniziare a comunicare con il mondo esterno e chi, invece, preferirebbe rimanere ad oziare sotto le coperte per tutto il giorno.

Per vivere meglio e mantenere l’umore alto, però, dobbiamo imparare a goderci anche i piccoli momenti e ad apprezzare ciò che abbiamo. Il tempo non va sprecato e per questo motivo dobbiamo inserire nel nostro stile di vita queste buone abitudini mattutine: ecco cosa fare appena svegli!

4 cose da fare appena svegli

1.Fare colazione. Dovrebbe essere scontato ma non lo è: c’è chi salta il primo pasto della giornata, quello più importante, o chi opta per un caffè e una brioche. La colazione deve essere nutriente e devi darci la giusta carica ed energia per affrontare al meglio il giorno che ci aspetta. Optiamo, quindi, per una spremuta o una tazza di latte o una buona centrifuga! Non devono mancare i biscotti, le fette biscottate o in alternativa i cereali.

tazza thè

2.Fare attività fisica. Prima di andare a lavoro, piuttosto che svegliarsi giusto in tempo, cerchiamo di impostare la sveglia molto prima in modo da dedicarci sin da subito all’attività fisica. Una corsa mattutina o una lezione di yoga o di cross fit possono aiutare a ricaricare il corpo e la mente!

3.Leggere il capitolo di un libro. Anche mentre facciamo colazione, possiamo approfittarne e leggere almeno il capitolo di un libro. Un ottimo modo per tenere lontani i cattivi pensieri e cacciare lo stress. E soprattutto, per iniziare al meglio la giornata!

4.Bere acqua. La prima cosa da fare appena svegli (e anche nel resto della giornata) è bere l’acqua. Dobbiamo disintossicare l’organismo in modo da eliminare le tossine in eccesso, e bisognerebbe farlo a stomaco vuoto!