Non sapete cosa fare a Pasquetta? In compagnia, a casa e anche in vacanza, ecco moltissime idee da cui trarre spunto.
Con l’avvento della primavera arriva anche il periodo pasquale, che culmina con il Lunedì dell’Angelo, o più comunemente conosciuto come Pasquetta. Cosa fare a Pasquetta, tra grigliate, pic-nic e gite fuori porta? Vediamo qualche idea originale per tutte le esigenze.
Cosa fare a Pasquetta se piove o se c’è il sole
È chiaro che la tradizionale grigliata con gli amici è un must per ogni Pasquetta, e quindi può essere un’idea niente male. Stessa cosa vale per le gite fuori porta e altre scampagnate in giro.

– Se invece si è costretti a casa, e si ha una famiglia numerosa si può sfruttare il Lunedì dell’Angelo per fare qualche gioco di società insieme, o un puzzle o ancora guardare una serie tv o un film tutti insieme. Non sono cose speciali per questo giorno, ma possono diventarlo stando insieme.
– Se si vuole passare la giornata con gli amici, anche a distanza, si può effettuare una video chiamata multipla con le app gratis apposite. La compagnia c’è, anche se lontana, e si possono fare tante cose per passare il tempo.
– Se si ha un giardino, si può fare un pic-nic in famiglia, o anche andare in qualche bel posto immerso nella natura, al lago, in montagna o al mare con i propri famigliari o anche con gli amici.
– Con gli amici, inoltre, si può vedere una serie tv o un film di Netflix.
Dove andare a Pasquetta
Pasquetta è sempre stata l’occasione perfetta per trascorrere una giornata all’aperto, ovviamente se il clima e le condizioni sanitarie lo consentono. Si può infatti approfittare per fare una gita al mare o al lago, organizzando un pic-nic in compagnia dei vostri amici. Potreste anche trattenervi fino a sera e organizzare un bel falò!

In alternativa, se siete molto distanti dal mare, potete fare un pic-nic anche in campagna. Un’ottima idea potrebbe essere anche organizzare un’escursione in montagna, visitando uno dei tanti parchi naturali italiani.
Se preferite restare in città , oppure se piove, potreste approfittarne per visitare aree archeologiche e musei, molti dei quali, come ogni anno, rimarranno aperti a Pasqua e Pasquetta
Un buon compromesso per chi deve o vuole restare in città , ma non vuole rinunciare al pic-nic è farlo in un parco cittadino o nella villa comunale.