Perdere fino a 25 chili in 90 giorni: ecco cos’è la dieta Rina e qual è il regime alimentare da seguire!
Un regime alimentare nato i Romania, la dieta Rina permette di perdere fino a 25 chili in soli tre mesi. Una dieta consigliata specialmente a chi è in sovrappeso ed ha bisogno di perdere numerosi chili in eccesso: questo tipo di dieta non si basa sulla quantità del cibo ma sulla tipologia. Un programma alimentare da seguire in 90 giorni in cui bisogna adottare uno schema di 4 blocchi da ripetere fino all’ultimo giorno previsto. Scopriamo di più!
Cos’è la Dieta Rina?
La Dieta Rina permette di perdere fino a 25 chili, solo se associata ad una costante attività fisica e un’adeguata idratazione. Il regime alimentare in questione è suddiviso in 4 blocchi: ogni blocco prevede l’assunzione di una tipologia di alimento. Entriamo nel dettaglio!
1° blocco: proteine;2° blocco: fibre;3° blocco: carboidrati; 4°blocco : vitamine. Ogni blocco rappresenta un giorno, quindi il primo giorno bisognerà assumere solo proteine, il secondo solo fibre e così via. Un giorno al mese, invece, è doveroso fare digiuno totale: è possibile assumere solo liquidi come acqua, tè e centrifughe.
Gli alimenti proteici da assumere durante il giorno possono essere uova, carne, pesce, formaggi e tutto ciò che rientra tra le proteine. La quantità non è assolutamente limitata!
Durante il secondo giorno, invece, possiamo assumere legumi, verdure, riso, patate e tutto ciò che contiene le fibre. Il terzo giorno, via libera a pasta, pane e patate e tutti i carboidrati. Per quanto riguarda le vitamine, invece, dobbiamo puntare a verdura, frutta secca, frutta e ortaggi!
A chi è consigliata la dieta Rina?
Come abbiamo detto inizialmente, dal momento in cui si tratta di una dieta poco equilibrata, è consigliata a chi è in sovrappeso e ha problemi di obesità. Prima di poter procedere con il regime alimentare della durata di 90 giorni, però, è assolutamente doveroso sentire il parere di un medico.