Sapevate che tra rossetto e personalità c’è un forte legame? Vediamo come capire cosa dice di noi la forma che assume lo stick dopo l’uso!
Tra un rossetto e la personalità della donna che lo indossa c’è un forte legame e non ci riferiamo al suo colore, bensì alla forma che assume lo stick dopo l’uso.
A rivelarlo è il celebre truccatore delle star Mario Dedivanovic, che ha tra le sue clienti più affezionate Kim Kardashian. Il make-up artist ha pubblicato sul suo profilo Instagram un’interessante infografica, nella quale vengono mostrate le diverse forme che può assumere la punta di un rossetto, con le corrispondenti caratteristiche caratteriali.
Rossetto e personalità: cosa svela su di noi
Nell’infografica pubblicata da Dedivanovic, sono presenti otto forme di rossetto e ad ognuna sono associate delle diverse tipologie di donne.
Secondo Mario, le donne il cui lipstick con l’uso mantiene la forma originale hanno un carattere equilibrato e ben bilanciato, mentre quelle che tendono ad appiattirne la punta sono delle persone molto franche.
Coloro che consumano la punta dello stick in diagonale, invece, sembrano essere delle donne molto ambiziose. Ancora, le donne che danno allo stick una forma appuntita sono molto determinate e orientate al successo lavorativo.
Le estroverse tendono a dare al rossetto una forma ricurva, quelle molto romantiche una forma concava. E le donne esuberanti? Secondo Mario, il loro stick avrà una forma angolata, al contrario di quella delle donne generose, che sarà arrotondata.
L’infografica, probabilmente ispirata dalla lunga esperienza di Mario a contatto con le donne e il loro make-up, ha avuto decine di migliaia di commenti e like. Non tutte le donne, però, si sono trovate d’accordo con quanto detto dal celebre truccatore. Alcune, anzi, gli hanno addirittura detto di aver sbagliato completamente interpretazione. Voi cosa ne pensate? La forma del vostro rossetto corrisponde al carattere indicato?
Fonte foto: https://www.instagram.com/makeupbymario/