Ecco quali sono le location di Corro da te, il film di Riccardi Milani con protagonisti Miriam Leone e Pierfrancesco Favino.
Nel 2018 usciva nelle sale cinematografiche (anche in quelle italiane) la commedia francese Tutti in piedi diretta da Franck Dubosc, nel 2022 è uscito il remake italiano diretto da Riccardo Milani dal titolo Corro da te. Il protagonista è un playboy di mezza età che, per una scommessa fatta con gli amici, decide di provare a sedurre una ragazza paraplegica. L’incontro con la ragazza però lo cambierà però nel profondo, facendolo riflettere sulla sua vita fino a quel momento. Vediamo ora quali sono le location di Corro da te di Riccardo Milani.
Corro da te: le location del film
Sono tre le città che hanno ospitato attori, attrici e tutti gli addetti ai lavori di Corro da te: la prima è Roma, la seconda è Torino mentre la terza Venaria Reale, comune della provincia di Torino. Nel paese alle porte di Torino c’è la splendida Reggia, capolavoro di architettura sabauda e Patrimonio Unesco.
A Torino sono state girate delle scene nella centralissima via Roma, nel celebre ristorante Del Cambio e allo Sporting, dove vediamo Chiara giocare a tennis. Infine Roma, dove sono state realizzate alcune riprese degli interni negli studi cinematografici.
Corro da te: il cast del film
I due protagonisti principali di Corro da te sono Pierfrancesco Favino e Miriam Leone, che interpretano rispettivamente i panni di Gianni, il playoby di mezza età, e Chiara, la ragazza paraplegica che prova a sedurre per scommessa.
Nel cast di Corro da te troviamo poi anche Pilar Fogliati che veste i panni di Alessa, la sorella di Chiara. Completano il cast del film Piera Degli Esposti, Michele Placido, Carlo De Ruggeri, Giulio Base, Pietro Sermonti, Andrea Pennacchi e Cesare Capitani.