Ecco quali sono le location di Corpo libero, la serie TV con protagoniste un gruppo di atlete di ginnastica artistica.
La Vis Invicta è una squadra di ginnastica artistica che rappresenta l’Italia al torneo Winter Fox. Tra di loro c’è Martina, una ragazza che è tornata ad allenarsi dopo un grave incidente che l’aveva costretta a uno stop. Ad allenare la squadra è Rachele, aiutata anche dal medico sportivo Alex. Mentre sono in hotel a preparare il torneo, viene trovato il cadavere di una ragazza. E’ questa, in sintesi, la trama di Corpo libero, la serie TV tratta dall’omonimo romanzo di Ilaria Bernardini. Vediamo ora quali sono le location della serie TV.
Corpo libero: le location della serie TV
Le varie puntate di Corpo libero sono state girate in Abruzzo. Tra i luoghi che hanno ospitato le attrici, gli attori e tutti gli addetti ai lavori troviamo i Prati di Tivo, celebre località turistica e sciistica. Altre riprese sono state effettuato a Campotosto, dove si trova anche il lago che si può vedere nella serie TV.
L’hotel che ospita il ritiro della squadra di ginnastica artistica e nel quale viene trovato anche il cadavere della ragazza è l’albergo Miramonti, un hotel a di stessi, che si trova a Scannio. Le scene degli interni e quelle ambientate in palestra sono state invece tutte realizzate negli studi.
Corpo libero: il cast della serie TV
Tra i protagonisti di Corpo libero troviamo Antonia Truppo nei panni dell’allenatrice Rachele, Filippo Nigro è invece il medico sportivo Alex. Nel cast della serie TV troviamo poi anche Giada Savi, Federica Cuomo, Eva Iurlaro, Giada Pirozzi, Catinca Petrescu ed Emanuele Maria Di Stefano. Barbara Chichiarelli è invece la detective che si occupa del caso dell’omicidio della ragazza e cerca il o la colpevole.