Il paziente 1 di Codogno è diventato papà: è nata la piccola Giulia. Dopo tanta sofferenza a causa del COVID-19 è arrivata finalmente un po’ di gioia.
Durante la tremenda epidemia dovuta al coronavirus arriva una buona notizia: il paziente 1 di Codogno è diventato papà. Mattia e Valentina stringono finalmente tra le braccia la piccola Giulia, dopo tanta sofferenza patita a causa del virus. Il 38enne è conosciuto in tutto Italia come il primo contagiato ufficiale dal virus SARS-Cov-2. Un lungo calvario per l’uomo, che però è riuscito a sconfiggere il virus.
Paziente 1: dimesso e ora papà
Mattia può finalmente sorridere. Dimesso lo scorso 22 marzo è riuscito a realizzare il sogno che serbava nel cuore e che gli avevano dato la forza di resistere e combatter il virus Sars-Cov-2: diventare papà. Lo aveva detto anche ai giornali, come riporta La Repubblica: “L’unico desiderio che ho è potere assistere alla nascita di mia figlia. I dottori mi assicurano che ce la farò”.

Sembra che il suo sogno si sia realizzato, la sua compagna Valentina, anche lei contagiata dal virus anche se in forma nettamente più lieve, si è ripresa totalmente e ha dato alla luce la loro piccola Giulia.
La malattia e il risveglio del paziente 1
L’incubo del giovane paziente 1 è iniziato il 21 febbraio quando, dopo giorni di malessere, è stato ricoverato in ospedale a Codogno e poi a Pavia in gravissime condizioni. La causa? COVID-19, il primo contagiato ufficiale. Dopo circa 18 giorni di terapia intensiva attaccato al respiratore la situazione ha finalmente preso una piega positiva: è stato estubato e spostato di reparto. Al suo risveglio, l’11 marzo, aveva chiesto dove fosse e tutta Italia ha tirato un gran sospiro di sollievo.
Mattia si è però svegliato in un mondo totalmente cambiato, per lui e per la Nazione intera. Ha scoperto di aver perso il papà Moreno in questa terribile pandemia, senza neanche poterlo salutare. Ha anche saputo del ricovero della moglie: Valentina, incinta di 8 mesi, che per fortuna ha resistito ed è riuscita a sconfiggere la malattia senza grosse complicazioni.
La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.