Per intrattenere i fan durante l’emergenza Coronavirus Tiziano Ferro e Laura Pausini hanno organizzato una diretta via social con i loro fan.
Oltre 40 mila persone hanno seguito la diretta social fatta da Laura Pausini e Tiziano Ferro. I due tra chiacchiere, battute e scambi di commenti con i fan, hanno anche cantato insieme il brano di Ferro Non me lo so spiegare, emozionando il loro pubblico. L’idea della diretta organizzata per i fan non è stata realizzata solo da Laura Pausini e Tiziano Ferro, ma anche da Emma Marrone, Fedez e da tanti altri artisti.
Laura Pausini e Tiziano Ferro: la diretta
In barba a tutte le difficoltà che una diretta streaming può comportare, Laura Pausini e Tiziano Ferro hanno deciso di tentare, intrattenendo i loro fan con chiacchiere e battute per dimenticare – anche solo per qualche minuto – l’emergenza Coronavirus. I due sono stati seguiti da oltre 40 mila persone, emozionate nel poter vedere una diretta tanto intima dei loro due beniamini direttamente dalle loro abitazioni.
I due cantanti hanno scherzato su temi leggeri, come l’amore per il cibo e gli strappi alla “dieta” che si concederebbero durante i loro impegni in giro per il mondo. I fan si sono poi emozionati nel vederli mentre cantavano insieme – seppure in case differenti – Io non me lo so spiegare, successo di Tiziano Ferro.
Gli appelli e le donazioni degli artisti
Sia la Pausini che Tiziano Ferro, durante l’emergenza Coronavirus, hanno fatto donazioni e appelli attraverso i social, invitando i loro fan a restare a casa attenendosi alle direttive del Governo. Laura Pausini ha donato 100.000 euro al comitato regionale dell’Emilia Romagna della Croce Rossa Italiana, mentre Tiziano Ferro ha scritto sui social:
“Ascoltiamo le direttive. So che non è facile ma la situazione adesso è drammatica in ogni parte del mondo. Siate generosi con voi stessi, prendetevi anche il tempo che non avete – per scelta o ahimè per forza. Oggi ho deciso per esempio di provare a cantare un brano che mi piace. Senza ambizione, solo per il piacere di farlo.”
I due artisti non sono gli unici ad aver pensato a un modo per stare vicini ai fan grazie ai social: anche la diretta fatta da Emma Marrone e Fedez è stata seguita da moltissimi fan dei due cantanti.