Coronavirus, il messaggio straziante di Gabriele Corsi: “Era mio padre…”

Coronavirus, il messaggio straziante di Gabriele Corsi: “Era mio padre…”

Nel pieno dell’emergenza per il Coronavirus Gabriele Corsi ha dedicato un commovente messaggio a tutte le vittime dell’epidemia.

L’attore Gabriele Corsi ha scritto un messaggio via social in cui ha voluto celebrare tutte le vittime scomparse finora a causa di Covid-19, sensibilizzando l’opinione pubblica a prendere sul serio le contromisure attuate dal governo per cercare di contenere l’epidemia.

Corsi ha scritto nel suo post che le persone scomparse è come se fossero state tutte sue parenti, e ha intimato ai fan di prendere sul serio il pericolo di questa malattia: “Era mio padre. Quello della foto un po’ sfocata nei necrologi di ieri. (…) Era mia madre. Che mi faceva posto nel letto grande quando avevo la febbre e mi sembrava, sempre, l’unica cura possibile. Era mio zio. Quel signore con gli occhiali che se n’è andato tra i tanti ieri. (…) Era mia zia. La signora senza foto“, ha scritto.

Il messaggio di Gabriele Corsi sul Coronavirus

Un messaggio commovente quello che Gabriele Corsi ha dedicato all’emergenza Coronavirus, per sensibilizzare anche coloro che non si siano sentiti finora molto coinvolti dalla tragedia che ha colpito il paese e molte famiglie, che hanno perso i loro cari a causa del Coronavirus.

Gabriele Corsi

Quelli che, per qualcuno, sono “muoiono solo i vecchi”, “sì, ma erano già malati”, “ne muoiono molti di più per altre cause”. E, se sei tra quelli, vuol dire che questo, tutto questo, non ti ha davvero insegnato niente“, ha concluso l’attore nel suo messaggio.

Tra flash mob e appelli dei vip via social

Gabriele Corsi non è l’unico ad aver espresso il proprio dispiacere e la propria preoccupazione per l’epidemia che ha colpito l’Italia e molti altri paesi nel resto del mondo. In tanti tra i personaggi vip si sono uniti ad appelli, donazioni e flash mob contro l’epidemia. Giuliano Sangiorgi dei Negramaro ha scritto una canzone per chiedere ai fan di restare a casa, i Ferragnez hanno aperto una raccolta fondi per la terapia intensiva del San Raffaele e come loro molti altri hanno espresso parole d’incoraggiamento e di solidarietà ai fan.