La profezia di Bill Gates: “Non ci uccideranno le guerra ma i virus”

La profezia di Bill Gates: “Non ci uccideranno le guerra ma i virus”

Nel 2015, durante una conferenza, il co-fondatore di Microsoft, Bill Gates, aveva parlato di virus e di microbi. In quell’occasione ha sentenziato: “Abbiamo investito troppo in deterrenti nucleari e poco nella ricerca”. Bill Gates aveva ragione?

La caccia alle streghe o alle profezie è iniziata. In tempo di Coronavirus sono tanti che cercano, nelle stelle o nei libri, alcuni segni che potevano presagire ciò che oggi il mondo sta subendo. E in effetti un fondo di verità, come sempre, c’è. A predire un’epidemia, in tempi non sospetti, è stato anche Bill Gates, ben cinque anni fa. Com’è possibile? Per caso Bill Gates è il nuovo Nostradamus? Nulla di tutto questo, ma il co-fondatore della Microsoft Corporation, durante un suo discorso aveva lanciato dei segnali su come il mondo aveva investito poco nella ricerca.

Bill Gates: “Non ci uccideranno le guerre, ma i virus”

Durante il periodo del Coronavirus è tornata in auge una vecchia conferenza che Bill Gates ha tenuto nel 2015 e che in molti stanno condividendo su Instagram.

In quell’occasione, infatti, uno degli uomini più potenti al mondo aveva sentenziato come, in un prossimo futuro, il mondo sarebbe stato messo in ginocchio non dalle guerre ma da un virus.

“Quando ero un ragazzo, il disastro di cui ci preoccupavamo era la guerra nucleare. Oggi la più grande catastrofe possibile non è più quella. Se qualcosa ucciderà 10 milioni di persone nelle prossime decadi, è più probabile che sia un virus molto contagioso e non una guerra. Non missili ma microbi”.

Bill Gates e la sua profezia da brividi

C’è chi grida a un grande complotto e chi, invece, brancola nel buio. Fatto sta che oggi, il mondo, sta affrontando una delle pandemie più grandi della storia. Sui social, inoltre, non si fa altro che parlare delle parole di Bill Gates, in cui aveva annunciato proprio quello che oggi stiamo vivendo:

“Il rischio più grande di una catastrofe globale somiglia a questo. Abbiamo investito cifre enormi in deterrenti nucleari, ma abbiamo investito pochissimo in un sistema per fermare un’epidemia. Non siamo pronti a bloccare la prossima epidemia”.

Fonte foto: https://www.facebook.com/BillGates/

Argomenti