Vai al contenuto

I Vigili del Fuoco inglesi cantano “Bella ciao” per i compagni italiani!

Vigili del Fuoco inglesi

I Vigili del Fuoco inglesi cantano “Bella ciao” per i colleghi in Italia: “Vi inviamo forza, amore, speranza e questa canzone. Siamo sempre con voi!”

La musica come messaggio di solidarietà e affetto: questo è quello che hanno cercato di trasmettere i Vigili del Fuoco inglesi. Con ben tre messaggi su Twitter hanno dedicato la canzone “Bella ciao” ai colleghi italiani che stanno combattendo, come loro ogni giorno, contro il nemico invisibile: SARS-Cov-2. Un messaggio di speranza corredato dalle voci dei Vigili, che non è arrivato solo in Italia, ma ha fatto il giro dell’Europa.

Il messaggio dei Vigili del Fuoco inglesi agli italiani

Gli angeli del fuoco inglesi hanno pubblicato sul loro profilo Twitter ben tre post, per dare coraggio e vicinanza ai colleghi italiani che più di altri stanno combattendo contro la pandemia da coronavirus.

Il primo post è un chiaro messaggio, in italiano, che fa da preambolo all’esibizione di tanti Vigili del Fuoco. Messaggio retwettato con gratitudine dal profilo ufficiale della sezione italiana.

Vigili del Fuoco inglesi cantano "Bella ciao"
Fonte foto: https://twitter.com/fbunational

Ecco cosa dice: “Fratelli e sorelle del servizio dei Vigili del Fuoco italiano, questo è un breve messaggio dai pompieri e dagli operatori dell’FBU in UK. La famiglia dei Vigili del Fuoco è una famiglia senza confini, in questo periodo molto difficile vi inviamo, con tutto il cuore, forza, amore, speranza e questa canzone! Siamo sempre con voi. Solidarietà!”.

I Vigili del Fuoco cantano “Bella ciao”: il video diventa virale

Mentre il terzo tweet ripete l’unione e la vicinanza tra i due comparti anche se in Paesi diversi, il secondo post entra nel vivo del messaggio. In uniforme, a casa, tra un servizio e l’altro, i Vigili del Fuoco cantano e suonano insieme la canzone simbolo della resistenza italiana nel periodo partigiano.

Le visualizzazioni aumentano subito a dismisura, arrivano a toccare oltre le 65mila in Italia e in tutta Europa. Un successo mediatico inaspettato che prova quanto questa pandemia stia avvicinando le persone, anche distanti chilometri e chilometri.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://twitter.com/fbunational

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 23 Aprile 2020 14:37

Ozark: tutto quello che c’è da sapere sulla serie TV