Colorati, leggeri, trasparenti: tra i copricostumi c’è davvero l’imbarazzo della scelta, tra classici caftani e nuovi modelli di stagione. Ecco quali portare in vacanza.
Mai sottovalutare l’importanza dei copristumi, da mettere in valigia anche più di uno. In vacanza il capo che indossiamo di più è sicuramente il costume, e lungo il tratto soleggiato che ci porterà alla spiaggia meglio scegliere un look fresco e ad hoc.
Modelli corti, lunghi, kaftani, ma c’è anche chi gradisce tute corte leggere o la coppia pantaloncino e top per comodità o perché ama look più sportivi. L’ideale però è di averne magari uno per tipo da poter mettere in valigia, così da poterli adattare all’occasione.
Copricostumi 2020: tra eleganza e minimal chic
La tendenza 2020 vuole il copricostume come un capo leggero, quasi impercettibile, ma da poter sfoggiare soprattutto se elegante anche in occasione di aperitivi sulla spiaggia o nel caso si vada in luoghi dove anche il beach dress code richiede di essere raffinato.

Il kimono ad esempio, divenuto anche capospalla street, si trasforma anche in versione beachwear, ed è la sintesi perfetta infatti del summer mood 2020: comfy e chic.
Copricostumi 2020: Yamamay, Calzedonia, Oysho
Colorati, sensuali e raffinati, i copricostumi di quest’estate 2020 amano i colori, i fiori, la natura e le fantasie esotiche, anche in versione chemisier, modello che più volte ci viene proposto dai brand.
– Ama particolarmente la chemisier Yamamay: in jeans, a tinta unita, da portare aperta o leggermente sbottonata, preferibile in versione corta, è uno dei copricostumi must have.
– Cocktail in spiaggia improvvisato o magari cena sulla spiaggia tra pochi intimi per guardare le stelle e concedersi poi un bagno: meglio non farsi trovare impreparati e scegliere un abitino svolazzante, da abbinare anche ad un cappello a falda larga se optate di indossarlo anche di giorno. L’idea look che suggerisce Parah.
– Tezenis ci ricorda la comodità del vecchio pareo mini, che diventa una gonna da annodare e indossare con top e camicette: un capo sempre versatile da poter utilizzare anche come pareo da sfoggiare in spiaggia.
Comodissime e raffinate sono anche le jumpsuit, come quella di Oysho in boho style, altra tendenza consolidata di quest’estate 2020: fiori everywhere, colori sgargianti e accesi. L’ideale se la spiaggia non è vicina e avete bisogno di un look on the road.
– Un classico intramontabile resta sempre il kaftano, che riesce ad unire classe ed eleganza, giocando anche con pizzi e trasparenze. Impossibile non innamorarsi della versione short di Calzedonia, con maniche svasate e da avvitare ai fianchi.

7 minuti al giorno per un corpo da favola! Scarica QUI la scheda.