Maxibon promuove i cool jobs: ecco cosa sono e come funzionano

Maxibon promuove i cool jobs: ecco cosa sono e come funzionano

Cosa sono i cool jobs? Ecco tutto quello che c’è da sapere sui cosiddetti lavori dei sogni, che tutti cercano ma in pochi trovano.

Vi siete mai imbattuti in un cool jobs? Se sì, siete stati molto, molto fortunati. Vediamo cosa sono, come funzionano e perché si distinguono dalle altre professioni. Inoltre, cerchiamo di comprendere il motivo per cui, almeno in Italia, sembrano introvabili.

Cool jobs: cosa sono e perché sembrano introvabili

I cool jobs, che letteralmente si traduce con lavori interessanti, è il termine che si utilizza per indicare le professioni divertenti. Considerando che l’aggettivo utilizzato può essere soggettivo, in quanto non tutte le persone hanno lo stesso metro di giudizio, è necessario fare qualche precisazione in più.

Un lavoro può essere divertente per tanti motivi, ma viene reputato tale solo quando è perfettamente in linea con i propri interessi personali. Immaginate, ad esempio, una persona estremamente creativa, che viene assunta in un’azienda con mansioni che la appagano, dove il clima con i colleghi è ottimo. Oppure, pensate ad un golosone che viene ingaggiato come assaggiatore di dolci.

Insomma, con cool jobs si indicano tutte quelle mansioni che soddisfano appieno e in tutti i campi le aspettative del lavoratore. In altri termini, vuol dire svegliarsi al mattino ed essere davvero felici di ‘timbrare il cartellino’.

Maxibon adotta i cool jobs: 1.000 euro per assaggiare i gelati

I cool jobs sono diffusi soprattutto all’estero, ma anche l’Italia si sta pian piano adeguando. Su iniziativa della piattaforma Infojobs, leader in Italia per la ricerca di professioni online, è stato promosso il primo lavoro divertente. Maxibon, brand del gruppo Froneri, offre 1.000 euro ad un assaggiatore o assaggiatrice di gelati.

Si tratta di una sola giornata, con paga più che generosa, nel corso della quale il candidato avrà la possibilità di partecipare ad una degustazione guidata delle varianti di uno dei gelati più buoni d’Italia. Le selezioni si sono aperte l’8 luglio, mentre l’esperienza si svolgerà il 31 luglio. Possono inviare la propria candidatura persone di ambo i sessi, che abbiano i seguenti requisiti: essere divertenti, autentici, curiosi, appassionati dei social media e amanti degli ice cream.