Cambia la location del Concertone dell’1 maggio a Roma: nell’edizione del 2024 il palco non sarĂ in Piazza San Giovanni.
Come da tradizione, anche in questo 1° maggio a Roma si terrĂ il Concertone. Per la Festa dei Lavoratori, infatti, verrĂ allestito il tradizionale palco dove per tutta la giornata, fino a sera, si alterneranno numerosi artisti che si esibiranno in un mega concerto gratuito. Un appuntamento ormai fisso, che si ripete di anno in anno. Per il Concerto dell’1 maggio 2024 c’è perĂ² una novitĂ (e non di secondo piano): cambia infatti la location. Vediamo allora dove si svolge il Concerto dell’1 maggio 2024 a Roma.
Concerto 1 maggio a Roma: la location
A ospitare il Concerto dell’1 maggio, di solito, è Piazza San Giovanni. Ma nella piazza sono al momento in corso dei lavori per il prossimo Giubileo ed è stato quindi impossibili organizzare lì l’evento. Gli organizzatori del Concertone hanno quindi dovuto trovare una nuova location, da poter utilizzare almeno in questa edizione.
Dove si tiene allora il Concerto 1 maggio 2024? La location scelta per questa edizioni è il Circo Massimo, che ha già ospitato diversi concerti e eventi importanti.
Come raggiungere il Circo Massimo per il Concerto dell’1 maggio
Per la sua grandezza puĂ² ospitare migliaia di persone ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici (sia con i bus che con i tram) e ha anche una fermata della metropolitana vicino (la fermata Circo Massimo della Metro B).
Concerto 1 maggio: i cantanti
Come sempre, anche in questo Concerto dell’1 maggio, sono tanti gli artisti che si esibiranno sul palco. Tra questi troviamo: Achille Lauro, Coez e Frah Quintale, Colapesce Dimartino, Dargen D’Amico, La Rappresentante di Lista, Malika Ayane, Piero PelĂ¹ e Rose Villain.
A condurre l’evento saranno BigMama nella prima parte. E poi un’altra coppia di artisti della musica italiana: Noemi e Ermal Meta.