Presenziare a un evento con una taglia in meno? Ma certo! Scopriamo come vestono gli abiti Stella McCartney.
Un bell’abito per essere definito tale deve far sentire perfettamente a proprio agio la donna che lo indossa, e farla apparire al meglio, esaltandone i pregi e mimetizzandone i difetti. Chi vuole apparire sempre in forma, o ha bisogno di nascondere quei due o tre chiletti accumulati durante la gravidanza, deve assolutamente conoscere come vestono gli abiti Stella McCartney.
Questa talentuosa stilista, figlia dell’ex Beatle Paul McCartney, è nota per aver ideato abiti che tramite illusione ottica tolgono una taglia: celebre il suo tubino nero fasciato indossato da Kate Winslet sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia su cui in due colori era disegnata la silhouette femminile. L’occhio tende a soffermarsi sul motivo dell’abito, si ha l’idea che il corpo abbia la stessa forma della silhouette disegnata, e chi lo indossa appare subito con una taglia in meno.
Moltissime celeb vestono Stella McCartney, da Alicia Keys a Rihanna scegliendo abiti che ne esaltano la femminilità e ne proporzionano le forme grazie a modelli ‘strategici’ ma molto sensuali, in cui finalmente anche chi non ha una linea perfetta può sentirsi a proprio agio e orgogliosa delle proprie curve.