Vediamo quali sono gli outfit eleganti più belli da sfoggiare in occasione della cena delle vigilia di Natale.
Inutile negarlo: noi donne, quando il Natale si avvicina, non pensiamo solo al cenone della vigilia, al panettone e ai regali: pensiamo anche a cosa indossare per lasciare tutti a bocca aperta!
L’outfit diventa particolarmente importante, poi, quando si trascorre la vigilia di Natale in un ristorante. Se quando si resta a casa con i parenti, infatti, si possono indossare capi comodi senza troppi problemi, al ristorante l’eleganza è obbligatoria.
Non avete idea di cosa mettervi? Vi diamo qualche consiglio, continuate a leggere!
Come vestirsi per la cena della vigilia di Natale
L’outfit per la cena della vigilia al ristorante deve essere elegante, di tendenza, ma anche a tema natalizio. Per andare sul sicuro, vi consigliamo degli abiti (lunghi o corti a seconda di quanto è formale la serata) in velluto rosso o verde.
Il velluto, infatti, è una delle principali tendenze di questo inverno e questi due colori sono decisamente perfetti per Natale. Inoltre, è un tessuto molto elegante e caldo.
In alternativa, potete anche indossare gonne o bluse in velluto, da spezzare con capi in altri tessuti, ad esempio rispettivamente con un maglioncino di cachemire e con una gonna midi di tulle.
Con gonne e abiti evitate in ogni caso le calze velate: meglio scegliere dei classici collant neri coprenti, oppure delle calze a rete, ricamate o con applicazioni, come vogliono i trend del momento. Per quanto riguarda le scarpe, vi consigliamo delle décolleté o degli stivali cuissardes, se l’abito è molto corto.
Se preferite i pantaloni, il modello ideale è quello a palazzo, che quest’anno è tornato di moda. Scegliete un modello a vita alta, scuro, in un tessuto di lana o velluto, e abbinatelo ad una maglia con paillettes. Completate il look con delle scarpe con tacco, una pochette gioiello e un cappotto lungo.
Se invece proprio non avete idee, puntate tutto sulla semplicità! Scegliete un abito elegante che vi piace (se di colore rosso avrete fatto centro!) e completate il vostro look con accessori, un soprabito e… la vostra personalità!
Se l’abito è rosso, inoltre, potete abbinare un rossetto dello stesso colore: il risultato sarà meraviglioso.