Siete state invitate all’inaugurazione di un museo e non sapete come vestirvi? Ecco qualche piccolo suggerimento
L’inaugurazione di un museo è un evento al quale si accede principalmente per invito privato e che raccoglie personalità artistiche di vario tipo.
Per questo motivo è necessario studiare sapientemente il proprio outfit al fine di indossare capi che lascino il segno ma rimanendo discrete ed eleganti.
Il consiglio di non esagerare deve essere sempre tenuto presente: è bene evitare gli eccessi in tutte le direzioni.
Evitate capi che vi facciano apparire eccessivamente ingessate: al taieur preferite un completo spezzato con dei pantaloni a palazzo scuri e una camicia dai colori neutri chiari da abbinare a un bel paio di decolleté.
Potete anche optare per un paio di jeans purché il resto dell’outfit non sia lasciato al caso: abbinateli ad una camicia fantasia dai colori accesi e ad un paio di decolleté colorate che riprendano le sue sfumature.
Se la gonna è il capo con il quale vi sentite maggiormente a vostro agio scegliete le lunghezze medio-lunghe e lasciate la minigonna nell’armadio.
Potete indossare una gonna colorata dal tessuto morbido per un look più ethnic-chich, mentre, se volete esaltare al massimo la vostra femminilità con eleganza, una lounguette a vita alta è la scelta migliore.
Il segreto per un outfit di successo è sempre quello di non esagerare e coordinare tutto con estrema cura dei dettagli.
Largo alla fantasia e al buongusto…per essere una vera bellezza “da museo”!