Come vestirsi in vacanza a settembre a Dubai? Alla scoperta del dress code degli Emirati Arabi.
Finalmente siamo riusciti a prenotare la tanto sospirata vacanza negli Emirati Arabi, Dubai ci aspetta a settembre e noi non vediamo l’ora di partire. Ma nel prepararci si pone il problema di come vestirsi in vacanza a settembre a Dubai. Già , perché negli Emirati vige un dress code a cui tutte le persone di religione non islamica che vi fanno visita devono attenersi per non avere problemi con la popolazione locale.
Per quanto riguarda Dubai, in spiaggia si può stare tranquillamente in costume, evitando per le donne topless o perizoma o comunque i modelli troppo succinti. Nella spiaggia private dell’hotel che ci ospita invece possiamo vestirci come vogliamo.
A Dubai città le donne si vestono come in occidente, non vi sono limitazioni come in altre zone degli Emirati in cui è bene non indossare gonne troppo corte o camicette troppo scollate.
In ogni caso, quando si visitano Paesi dalla cultura molto conservatrice e di religione differente dalla nostra, nella scelta dell’ abbigliamento molto determinante sarà il buon senso nello scegliere i capi da mettere in valigia, in modo tale da viverci la nostra vacanza nella più totale tranquillità e senza avere problemi da parte della popolazione che ci accoglie.
E’ bene sottolineare che nel mese di settembre Dubai ha un clima che oscilla tra i 25°C e i 37°C ed è tendenzialmente umido, quindi potremo vestire come se andassimo in vacanza in una qualunque località italiana cercando però di non essere troppo succinte o vistose.