Ti sarai imbattuta spesso in questo termine usato soprattutto nel mondo della moda. “Glam” non è niente meno che l’abbreviazione di “Glamour”. Qual è il significato di quest’espressione?
Nell’affascinante mondo della moda, lo stile glam viene spesso nominato specialmente per descrivere gli outfit dei personaggi famosi. Tra questi troviamo Victoria Beckham, Angelina Jolie, Jennifer Lopez, grandi donne che sanno sempre come sfoggiare un look glam perfetto. Glamour, in italiano, assume il significato di “fascino“. Quindi, quando si usa il termine glamour, si vuole comunicare quanto sia affascinate il soggetto che si sta descrivendo: può essere un outfit, un taglio di capelli o semplicemente una serata.
Cosa significa avere un look glam
Essere glamour, oltre a suscitare fascino, significa essere una donna di classe che sa perfettamente come comportarsi davanti agli altri. Essere di classe significa avere stile, comportarsi sempre con buona educazione e essere fine ed elegante sia nel comportamento che nel linguaggio.
Tornando nel mondo della moda, chiunque può adottare lo stile glam. Per un look glamour non è importante il costo di un abito: si può indossare un pantalone comprato in saldo a 15 euro o un capo da 200 euro. Anche perché chi lo dice che per essere glamour bisogna per forza essere ricchi? Glamour non è sinonimo di ricchezza: grazie ad un solo capo d’abbigliamento si può ottenere un look glam senza aver avuto la necessità di svuotare il portafoglio.
I colori più diffusi nello stile glamour sono beige, camel, rosa e bianco. Quindi, ricapitolando, non è l’indumento costoso a creare un look glam, ma l’indumento giusto da adottare per questo stile! È importante sapere come indossare una cosa, non cosa si vuole indossare.
Alcuni degli accessori must have per un look glam sono la pochette, il trench coat, un vestitino con strass, décolleté platform e pumps.
Ora sei pronta a sfoggiare il tuo look perfetto!