Ah, la France! Detta stili e lancia icone… ma come vestirsi come una parigina doc? Ci sono regole e trucchi da tenere presenti?
La Francia tutta è un ricettacolo di tendenze e nuove mode, ma Parigi più che mai lancia stili che sono destinati a durare nel tempo. Le ragazze a Parigi non hanno paura di mostrarsi abbigliate con capi originali ed eccentrici, ma sempre chic e classici.
Come vestirsi come una parigina, allora, senza cadere nel ridicolo? Semplicemente procurandoci i capi più basic che abbiamo nel nostro guardaroba. Sì ai colori classici: nero, blu e grigio. Con questi creiamo un’ottima base di partenza.
Capi must have sono anche gonne al ginocchio, minigonne e gonne XL, pantaloni skinny (senza strappi!) e casacche di colori neutri o pastello (bianco, beige e crema).
Mai deve mancare la classica “petite robe noire“, il tubino nero per eccezione, che va sempre bene. Le scarpe più amate dalle parigine sono le ballerine. Eh, già , rischiamo di allontanare gli uomini, ma se anche a noi non piacciono, optiamo per degli stivali da cavallerizza, sandali in estate e le classiche pumps a punta e tacco fine. Niente plateau, parbleu! Niente scarpe da tennis e nemmeno infradito! Al bando anche i truzzissimi Ugg.
La giacca e il cappotto devono essere aderenti, meglio se in stile trench o blazer. Mille cardigan diversi possono essere portati sia in primavera che in estate, cambiano il look e sono davvero… parigini!