Sei stata invitata ad una festa ma non hai la minima idea di come vestirti. Ecco i consigli giusti da seguire per essere glamour e alcuni errori da evitare assolutamente!
Le feste sono un momento perfetto per divertirsi, godersi i propri amici, conoscerne dei nuovi e sfoggiare outfit sempre più glamour e affascinanti. Non sempre, però, sappiamo come è meglio vestirsi ad una festa a ci ritroviamo davanti al guardaroba ore e ore a fissare tutti i capi d’abbigliamento presenti al suo interno.
Hai paura di commettere qualche errore e abbinare in modo errato il tuo outfit, ma dopo aver letto questi consigli e gli errori da evitare saprai perfettamente come vestirti per la serata tanto attesa!
Come vestirsi ad una festa
Focalizzati bene sul tuo stile e concentrati su un outfit che potrebbe farti sentire a tuo agio. Quindi non cambiare completamente look rispetto al normale, cerca solamente di renderlo leggermente più eccentrico e adatto alla festa a cui ti devi recare. Per scegliere come vestirsi ad una festa è importante capire se vestirsi eleganti sia adatto oppure no.
L’abbigliamento che si sposa con le feste è sicuramente pantalone alto e camicia. Opta, quindi, per un pantalone a palazzo o una gonna a pantalone elaborati e dallo stile particolare. Non scegliere colori scuri, cerca di donarti colore e luce adottando le giuste tonalità.
La camicia può essere bianca o colorata e per uno stile romantico e vintage puoi ricorrere a quella con le ruches. Se vuoi evitare la camicia, puoi sempre ricorrere ad un top di satin di un colore dalle tonalità chiare e raffinate. Un tocco di pizzo e le spalle scoperte donano un look glamour e di classe.
Se vuoi lanciarti su un outfit più eccentrico, opta per un vestito colorato, elegante e sobrio allo stesso tempo.
La scelta delle scarpe può variare in base al tipo di colore e di stile che si va ad adottare nei capi d’abbigliamento, ma è sempre sicuro ricorrere a quelle con i tacchi dal colore neutro. Data la lunga serata di festa, non scegliere mai tacchi scomodi altrimenti potresti sentirti a disagio tutto il tempo a causa del dolore.