Come usare tea tree oil come colluttorio

Come usare tea tree oil come colluttorio

Sapete che il tea tree oil può essere usato anche come colluttorio?

L’olio essenziale di tea tree, solitamente conosciuto anche coi il nome di olio essenziale di melaleuca o tea tree oil, viene estratto dalle foglie dell’albero australiano di Melaleuca alternifolia. Ricco di proprietà curative e disinfettanti, questo è impiegato sia nella cosmesi naturale che nella pulizia della casa.

Per quanto riguarda l’igiene orale, se volete realizzare un collutorio naturale al 100 per cento dall’azione disinfettante e rinfrescante vi basterà diluire in un bicchiere d’acqua un cucchiaino di bicarbonato e due gocce di tea tree oil, mescolare per bene fino ad ottenere una miscela omogenea e il gioco è fatto.

Per quanto riguarda il suo acquisto, potrete trovarlo in qualsiasi erboristeria e talvolta anche in alcune farmacie ben fornite. Per conservarlo assicuratevi che il prodotto sia munito di contagocce e contenuto in una confezione di vetro scuro, poiché gli oli essenziali vanno sempre conservati al buio, in un luogo fresco e asciutto e lontano da fonti di luce e calore.