Come si fa ad usare il profumo solido? Quali sono i vantaggi di questo cosmetico? Scopriamolo insieme!
Nell’ottica che il veganesimo – volente o nolente – ha portato con sè, ritroviamo tutta una serie di interessanti usi e costumi, in voga diversi decenni fa.
Stiamo parlando, in questa sede, del profumo solido. Essere affiliati al filone bio e 100% natural è dura, certo, anche perché spesso i prodotti biologici e vegetali di un certo livello costano parecchio. Tuttavia, esiste una consuetudine che in molti ancora non conoscono, ed è quella del profumo solido.
Si tratta di una mattonella di concentrato senza alcool, che ci permette di essere sempre freschi e profumati durante tutto l’arco della giornata. Non si vaporizza, quindi non si disperde nell’ambiente, piuttosto è racchiuso in un contenitore apposito che ne preserva l’aroma.
Si applica prelevando una piccola quantità con le dita, la quale si scalda automaticamente a contatto con il calore della pelle. Il profumo solido è morbido e si possono scegliere infinite essenze, tutte naturali!
Si deve applicare in piccole quantità , con la punta delle dita, appunto, in quelle zone calde del corpo, ovvero laddove il sangue affluisce più superficialmente: classiche zone sono dietro l’orecchio, sui polsi, sul collo. Et voilà , il gioco è fatto.