Come usare olio di ricino come struccante

Come usare olio di ricino come struccante

Usare olio di ricino come struccante è un metodo naturale, sicuro, efficace, economico, elimina ogni traccia di trucco, nutre e rinforza la pelle.

Usare olio di ricino come struccante è un rimedio naturale, economico ed efficace.

Forse poco conosciuto rispetto ai tradizionali struccanti, l’olio di ricino è un alleato di bellezza che garantisce risultati immediati e agisce sulla pelle eliminando ogni traccia di trucco, ma anche decongestionando la pelle, nutrendola, senza irritare – a differenza invece di molti struccanti classici che, contenendo ingredienti chimici come sostanze siliconiche potrebbero irritare il viso e in particolare la zona del contorno occhi, maggiormente interessata dal trucco e quindi dall’azione struccante.

Avendo a disposizione un misurino e un flacone con dosatore, è possibile realizzare il proprio struccante naturale composto da olio di ricino unito a della semplice acqua distillata (di rose se piace) e olio di mandorle.

L’olio di ricino, in particolare, ha proprietà benefiche sulla pelle del viso, sulle ciglia, sulle sopracciglia e sui capelli perché agisce come rinforzante, ricostituente e rigenerante, oltre che come efficace struccante.

Grazie alla sua familiarità con la cheratina, la sua azione struccante è decisa, efficace e protettiva per la pelle, soprattutto per laddove l’azione struccante viene fatta con maggiore frequenza e intensità, il contorno occhi.

Qui usare olio di ricino come struccante è un vero toccasana in quanto l’olio di ricino consente di ricostruire la cheratina contenuta in questa particolare area del viso, nelle ciglia e sopracciglia, impedendo che l’azione struccante intensa possa causare rottura della proteina cheratina, visibile esteriormente con un contorno occhi segnato e ciglia che cadono.

Usare olio di ricino come struccante, dunque, fa bene, nutre la pelle e rinforza contorno occhi, ciglia e sopracciglia.

L’olio di ricino può dunque essere usato al naturale, semplicemente mettendone una piccola quantità su un dischetto di cotone e applicandolo nella zona da trattare, oppure unito a olio di mandorla e acqua distillata per aggiungere ai benefici dell’olio di ricino quelli dell’olio di mandorla e dell’acqua distillata.

Naturalmente, qualsiasi soluzione si scelga per usare olio di ricino come struccante è sempre meglio non esagerare con le quantità impiegate perché un eccesso di olio di ricino sul contorno occhi potrebbe causare bruciore se l’olio entrasse negli occhi.